iPhone 6s Plus: svelata la capacità della batteria

Il nuovo iPhone 6s Plus ha una capacità della batteria inferiore rispetto a quella del precedente iPhone 6 Plus: è stato svelato da una foto pubblicata sul sito taiwanese AppleClub, che ha da subito seminato un’ondata di panico generale perché si sa, la batteria scarica è il terrore di tutti. Ma la durata della batteria non sarà ridotta, come vedremo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Già prima della presentazione ufficiale dei nuovi modelli Apple erano state preannunciate le prestazioni ridotte delle nuove batterie degli iPhone, ma ora se ne ha la certezza a pochi giorni dalla commercializzazione.
Come si vociferava, infatti, iPhone 6S avrà una batteria da 2750 mAh, presentando una riduzione del 5,5% rispetto ai predecessori che avevano 2910 mAh.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00N9CYWLO” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Già da tempo ormai si sa che [easyazon_link identifier=”B00NPY1C64″ locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]iPhone 6[/easyazon_link] presenta una batteria da 1715 mAh, dato ricavato dal video mostrato da Apple durante l’evento del 9 settembre. Per il 6s, invece, c’erano ancora dei dubbi, ormai chiariti.
La batteria sarebbe stata ridotta per alcuni motivi tra cui il Taptic Engine e il nuovo display 3D Touch. Le dimensioni della batteria, quindi, sarebbero state ridotte leggermente per lasciare più spazio ai componenti interni recentemente introdotti.
Però è importante sottolineare che nonostante la batteria abbia minori capacità, non delude in termini di durata grazie al processore A9 e ai miglioramenti dovuti a iOS 9.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00OFGSABQ” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Durante il keynote di presentazione, difatti, Apple aveva già sottolineato che la capacità della batteria non sarebbe diminuita nei nuovi dispositivi e così è stato.
Apple, quindi, si è dimostrata rispettosa della parola data e gli utenti non devono essere spaventati dalla riduzione della capacità degli [easyazon_link identifier=”B0155RWT74″ locale=”US” cart=”n”]iPhone 6S Plus[/easyazon_link] appena svelata ufficialmente.
Non ci resta che aspettare la commercializzazione dei nuovi modelli in Italia e testare in prima persona la durata della batteria per verificare che sia rimasta invariata.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.