Il nuovo iPad Pro sarà presentato al WWDC il prossimo 5 giugno

L’iPad Pro sarà presentato il prossimo 5 giugno a San Jose
In arrivo al WWDC 2017 il nuovo iPad Pro da 10,5 pollici. L’evento è in programma per il prossimo 5 giugno a San Jose. L’iPad in questione è una versione completamente nuova, soprattutto nelle dimensioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dettagli dell’iPad Pro noti grazie alla custodia Pelican
Alcuni dettagli sono intuibili dalla struttura della nuova custodia Pelican. Quest’ultima è stata realizzata con un interno in silicone e l’esterno in plastica dura, materiale in grado di resistere ad urti e cadute importanti.
La custodia svela anche le dimensioni del nuovo iPad: 257 mm di lunghezza per una larghezza di 179 mm, mentre lo spessore è di soli 6,4 mm. Sul lato si trova una specifica fessura per l’inserimento della Apple Pencil. Questo fa capire come Apple preveda un utilizzo del dispositivo a 360 gradi.
Il microfono avrà una posizione diversa. Non sarà più vicino alla fotocamera, ma in posizione centrale nella parte alta della scocca posteriore. Invariato, invece, il foro per l’accesso alle cuffie con il classico jack da 3,5 mm e il foro per la ricarica con cavo Lightning.
Il display dell’iPad non sarà ancora borderless
Il display sembra sarà bordato da cornici ancor più ridotte, ma non ancora borderless, come prevedevano invece alcune indiscrezioni. Novità per quanto riguarda gli altoparlanti: le quattro feritoie garantiranno un audio dalla qualità superiore.
Confermati anche il vano sim per i modelli LTE e il supporto frontale per il touch ID. Sulle componenti interne, invece, non sono pervenuti ulteriori dettagli. Non è chiaro infatti se il chipset utilizzato da Apple sarà l’A9X o l’A10 fusion.
Durante il WWDC, oltre al nuovo device, potrebbero essere presentate anche novità per le linee MacBook e MacBook Pro, oltre al lancio dei misteriosi Siri Speaker.
Con grande probabilità Apple introdurrà sul mercato nel 2018 i nuovi iPad con un design rinnovato. Gli analisti attendono l’utilizzo sui prossimi dispositivi di un display Amoled flessibile, molto diverso dall’attuale lineup.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.