Instagram Direct per scambiarsi messaggi ed immagini

Dopo la piccola rivoluzione del formato – non più solo il tradizionale quadrato ma anche con orientamento orizzontale e verticale – Instagram annuncia un’ulteriore evoluzione, legata all’opzione di messaggistica diretta della app: Instagram Direct.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
D’ora in poi, sarà più semplice inviare post (fotografici o video) che appaiono sul proprio feed Instagram sotto forma di messaggio diretto ad amici o gruppi di amici.
Sempre di più, infatti, le persone tendono a comunicare per immagini, quindi l’aggiornamento contribuirà a rendere più semplici le conversazioni «visive» dirette con i contatti e gruppi di contatti preferiti.
Instagram Direct permetterà inoltre di suddividere le conversazioni per thread, con la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi con testi, like, emoticon, foto o video e di mantenere in un unico thread tutte le interazioni dirette con un determinato utente o gruppo.
Si potrà dare anche dei titoli ai vari thread e replicare direttamente a testi, foto e video, sia utilizzando immagini già presenti su Instagram, sia con l’opzione «macchina fotografica» all’interno del thread stesso.
Con il nuovo comando re-share sull’home feed, posto accanto ai comandi per fare like e commentare, si potranno inviare direttamente attraverso Direct qualsiasi foto o video a un contatto o a un gruppo di contatti.
Per accedere alle nuove funzionalità Direct, è necessario aggiornare Instagram alla versione più recente (Instagram 7.5, disponibile sull’App Store di Apple per iOS, e su Google Play per Android).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.