Il Nuovo token di Kim Dotcom riavvia la piattaforma IEO di Bitfinex
Le offerte di scambio iniziali ( IEO ), in cui gli scambi di criptovaluta facilitano le vendite di token pubblici, sono diventate sempre più popolari nel 2019 con l’ascesa del Launchpad Binance ridisegnato all’inizio di quest’anno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora, lo scambio di criptovaluta Bitfinex ha apportato alcune riprogettazioni, poiché la piattaforma basata sulle Isole Vergini britanniche ha riavviato la sua piattaforma IEO Tokinex in Bitfinex Token Sales , una “nuova piattaforma per l’emissione, lo sviluppo e il lancio di risorse digitali”.
Presentata il 24 settembre, la piattaforma di vendita di token Bitfinex presenterà in particolare il token UNUS SED LEO dello scambio nei suoi lanci di progetto, poiché i possessori della moneta riceveranno il vantaggio di “allocazioni più elevate” nelle vendite future.
Paolo Ardoino, direttore tecnico di Bitfinex, ha dichiarato che la riprogettazione è avvenuta dopo che lo scambio ha deciso di “fare un passo indietro” e rivedere la loro strategia in merito al lancio di token:
“La maggior parte degli IEO sono campagne di marketing che si concentrano sul raggiungimento di un risultato a breve termine, ma non è così che vengono costruite le vere aziende […] Penso che alcuni progetti di crittografia siano troppo focalizzati sui risultati a breve termine e questo può danneggiare le prospettive a lungo termine di un progetto . Abbiamo imparato molto osservando le prestazioni di IEO nel tempo e anche su piattaforme diverse. Queste osservazioni ci hanno ispirato a fare un passo indietro e rielaborare il nostro approccio e la nostra tecnologia, che oggi siamo incredibilmente entusiasti di condividere con il mondo “.
Primo progetto in arrivo su Bitfinex è K.im
La prossima vendita di token della nuova piattaforma riguarderà il progetto K.im , una “nuova rete di blockchain di monetizzazione di contenuti digitali P2P”, sostenuta dall’imprenditore e attivista politico Kim Dotcom.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pensato per essere un hub in cui i creatori di contenuti e i consumatori possono effettuare transazioni in sicurezza, i costruttori di K.im vogliono che diventi un baluardo per la libertà di Internet, come ha spiegato Kim Dotcom alla notizia:
“Ho fondato K.im per consentire ad artisti, creatori di contenuti e aziende digitali di eliminare tutti gli intermediari e vendere contenuti e beni digitali senza censura e al di fuori dei monopoli. Bitcoin è ora nella fase in cui può ridimensionarsi con la nostra visione. Possiamo finalmente creare il nostro token KIM sopra Bitcoin grazie a recenti innovazioni tecniche come Lightning e Liquid. “
In particolare, mentre l’IEO del progetto è pianificato per una data ancora determinata, la piattaforma K.im attuale verrà lanciata nel terzo trimestre 2020, a quel punto Bitfinex elencherà i token KIM live sul suo scambio.
Da parte sua, Kim Dotcom non è estraneo al regno della criptovaluta, dopo aver ripetutamente consigliato alla sua Internet di “investire in Bitcoin” negli ultimi anni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche Coinbase sta considerando una piattaforma IEO
Come Bitfinex, Coinbase è uno dei più grandi scambi di criptovalute al mondo. E ora lo scambio sembra anche interessato a immergersi nell’arena degli IEO.
Questo è quanto afferma il direttore delle vendite istituzionali dell’azienda, Kayvon Pirestani, all’inizio di questo mese alla conferenza Invest: Asia. Lì, Pirestani ha confermato che lo scambio stava facendo i compiti su servizi di criptovaluta alternativi, come IEO.
“Pensiamo che ci sia un’opportunità davvero interessante lì per Coinbase […] in breve, Coinbase sta esplorando attentamente non solo lo spazio IEO ma anche STO”, ha detto Pirestani, riferendosi infine alle offerte di token di sicurezza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se Coinbase inizia a lanciare token, si unirà a Binance, Bitfinex, Bittrex e altri nell’offerta di servizi IEO. Binance stesso ha dato il via alla tendenza IEO all’inizio del 2019 quando ha facilitato il token BitTorrent (BTT) sulla sua piattaforma Launchpad.
Quella vendita iniziale ebbe abbastanza successo che molti scambi in tutto il mondo iniziarono rapidamente a lavorare sui propri servizi IEO. Ma per quanto riguarda Coinbase, non aspettarti ancora nulla di concreto sull’argomento.
“Non posso fare annunci formali in questo momento”, ha osservato Pirestani a Invest: Asia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.