Il lancio di futures su Bitcoin potrà risollevare il tragico mercato delle Cryptovalute?

I mercati delle valute digitali sono diminuiti di valore nelle ultime tre settimane, perdendo $ 25 miliardi da metà agosto. I prezzi di mercato sono scesi al ribasso sul sottile volume degli scambi globali e gli ultimi due mesi di volatilità sembrano avere un impatto sull’ottimismo rialzista a breve termine.
La criptoconomia perde $ 25 miliardi in tre settimane
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La fiducia nel mercato delle criptovalute sembra diminuire poiché molte risorse digitali hanno lottato per superare le fasce di prezzo più elevate nelle ultime settimane. Tre settimane fa, i prezzi di mercato erano molto più alti e la capitalizzazione di mercato era di circa $ 282 miliardi per tutti i mercati delle criptovalute messi insieme.
L’11 settembre, la valutazione globale per tutte le oltre 2.000 criptovalute è ora di $ 261 miliardi, indicando una perdita di oltre il 7%. Le sessioni di trading di mercoledì mostrano che il bitcoin core ( BTC ) è rimasto appena sopra la zona di $ 10K tra $ 10,025 e $ 10,225 nelle ultime 24 ore.
BTC sta registrando scambi globali per $ 15,7 miliardi e ha una valutazione di mercato di circa $ 180 miliardi, pari al 69% dell’intera capitalizzazione di mercato. Ethereum sta seguendo BTC e si aggira intorno a $ 177 per moneta. I mercati ETH sono oggi in calo dell’1,5% e in calo dello 0,06% negli ultimi sette giorni. I mercati XRP hanno perso il 2,3% oggi e il 2,2% per la settimana poiché ogni XRP si scambia per $ 0,25. Infine, la quinta valutazione di mercato più grande appartiene ancora al litecoin ( LTC ) poiché ogni moneta viene scambiata per $ 69. I mercati LTC sono oggi in calo dell’1,87% ma hanno guadagnato il 2,6% negli ultimi sette giorni.
Bitcoin Cash ( BCH ) Azione di mercato
La quarta più grande capitalizzazione di mercato è attualmente detenuta da bitcoin cash ( BCH ). BCH costa tra i $ 290 e $ 305 nelle ultime 24 ore. Ci sono circa 1,27 miliardi di dollari nel volume degli scambi BCH globali e i bitcoin cash hanno una capitalizzazione di mercato di oltre $ 5,3 miliardi al momento della stesura. BCH ha perso il 2,8% nelle ultime 24 ore, ma nell’ultima settimana i prezzi di mercato di BCH sono scesi solo dello 0,44%.
Bithumb è scambiato il più BCH questo mercoledì con $ 544 milioni in operazioni globali. C’è anche Coinbene, Coinex, P2pb2b e Bibox oltre a seguire lo scambio sudcoreano del volume degli scambi BCH . Tether ( USDT ) è la migliore coppia di trading con BCH oggi con il 59,7% di tutte le negoziazioni BCH in tutto il mondo. Questo è seguito da coppie di trading come BTC (18,7%), USD (9,5%), ETH (9,2%), KRW (1,6%) e EUR (0,56%). Negli ultimi sette giorni, le transazioni BCH al giorno (TPD) sono state in media da 45.000 a 55.000.
Le tempeste macroeconomiche non riescono a spingere più in alto i mercati delle criptovalute
Negli ultimi due mesi, molti sostenitori della criptovaluta credono che le turbolenze macroeconomiche abbiano spinto verso l’alto il prezzo di BTC e altre criptovalute. Tuttavia, martedì, i prezzi BTC / USD sono scesi rapidamente a $ 9,930 prima di risalire nell’intervallo di $ 10k. La maggior parte delle risorse digitali ha almeno due livelli di resistenza significativi prima di ottenere lo stesso progresso che avevano settimane fa. Il direttore degli investimenti del gestore patrimoniale Arca, Jeff Dorman, ha spiegato il 3 settembre che le turbolenze macroeconomiche attribuite al picco del mese scorso hanno visto correlazioni negative negli ultimi giorni.
“Agosto è iniziato con un rally del 20% in Bitcoin guidato ancora una volta dagli stessi macro fattori che l’hanno supportato per gran parte di quest’anno – tagli di tassi infiniti da parte delle banche centrali globali, valute in calo tra cui lo yuan cinese di fondamentale importanza, una serie di tweet di Trump sulle tariffe e sulla politica monetaria sconsiderata, un brutto calo delle azioni e, ovviamente, l’impatto potenzialmente significativo di una Brexit senza affare ”, ha osservato Dorman. La retrospettiva “fine di un mese brutto e peculiare” è continuata:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sfortunatamente, la macro tempesta perfetta è stata cancellata per il resto del mese quando queste correlazioni negative si sono interrotte e Bitcoin e altre risorse digitali hanno chiuso il mese in rosso.
La Federal Reserve dovrebbe abbassare i nostri tassi di interesse a ZERO, o meno, e dovremmo quindi iniziare a rifinanziare il nostro debito. I COSTI DEGLI INTERESSI POTREBBERO ESSERE TRASFORMATI, mentre allo stesso tempo allungano notevolmente il termine. Abbiamo la grande valuta, il potere e il bilancio …
– Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 11 settembre 2019
Prospettive sui prezzi da Crypto Twitter
Crypto Twitter (CT) ha visto moltissime opinioni e analisi tecniche prendono il prezzo di BTC e altre risorse digitali. Questa settimana, l’utente Planb di Twitter, che spesso commenta l’analisi delle criptovalute , ritiene che il prezzo di BTC sia alimentato dalle tendenze dei flussi. “La prova è: il prezzo del bitcoin è principalmente guidato dal flusso di azioni, non da qualsiasi altro fattore: la cointegrazione, non la correlazione, è fondamentale: il prezzo di BTC è stato e probabilmente sarà inferiore e superiore al valore del modello S2F ogni anno”, ha dichiarato Planb 7 settembre. Il giorno successivo Jozza ha commentato il volume di bilancio BTC / USD (OBV) e la sua prospettiva sembrava triste. “Questo non è un felice OBV – Un mercato che si insinua in un volume ridotto non mi riempie di fiducia”, ha twittato . Il commerciante di criptovalute della Texas West Capital, noto come Wolf of All Streets, ha osservato su Twitter che anche durante il calo dei prezzi è sempre rialzista per quanto riguarda il lungo termine.
“Quando qualcuno mi chiede se sono rialzista o ribassista sui bitcoin, la risposta è sempre rialzista”, ha dichiarato il lupo di tutte le strade l’11 settembre. “Credo che questo mercato continuerà a crescere per un lungo periodo, anche se il prezzo scende in modo significativo a breve termine, comprerò quei salti “.
Gli investitori si allontanano dalle attività di rifugio sicuro mentre l’oro vede il peggior declino giornaliero in due anni
Dopo aver toccato parallelamente le criptovalute il mese scorso, il prezzo dell’oro ha visto il peggior calo giornaliero degli anni il 5 settembre ed è sceso per una quarta sessione consecutiva il 10 settembre. Durante il primo calo di valore della scorsa settimana dall’aumento iniziale, Mark Mobius, investitore nei mercati di frontiera, ha dichiarato a CNBC che le valute digitali e l’oro devono unirsi. Mobius ha spiegato che le risorse digitali potrebbero innescare i prezzi dell’oro e rafforzare la domanda di metallo prezioso. Tuttavia, gli analisti vedono che gli investitori lasciano beni rifugio sicuri e investono invece in mercati in crescita più rischiosi. “A livello globale stiamo assistendo a un ritorno alle attività di crescita e questo arriverà a scapito dei paradisi sicuri”, ha osservato Michael McCarthy, capo stratega del mercato di CMC Markets martedì. Da quando ha toccato un massimo di $ 1,557 il 4 settembre, l’oro è salito alla sua fascia di prezzo più alta in sei anni, ma i prezzi spot dei lingotti sono crollati di oltre il 5% a $ 1,493 oggi .
I rialzi BTC / USD aumentano mentre ICE prepara i futuri futures Bitcoin di Bakkt
Nel complesso, gli osservatori del mercato crittografico non sono sicuri di dove saranno i prezzi a breve termine. I contratti a breve BTC / USD non sono così alti come lo erano mesi fa, ma stanno iniziando a salire costantemente. Per quanto riguarda i pantaloncini ETH / USD , i mercati sono stati tortuosi, senza aumenti o diminuzioni significativi nel volume dei contratti a breve.
I tanto attesi prodotti a termine di Bakkt continuano a fare progressi poiché lo scambio ha iniziato a consentire ai clienti di avviare depositi. Tuttavia, l’ avviso sui futures ICE spiega che i clienti sono tenuti a depositare $ 3.900 per partecipare a contratti futures mensili e giornalieri lunedì 23 settembre. I requisiti speculativi anziché il mandato iniziale sui tassi di copertura che depositano $ 4.290 per partecipare ai mercati dei futures bitcoin di Bakkt. Alcuni speculatori ritengono che i mercati dei futures consegnati fisicamente possano creare una scoperta dei prezzi.
“Sette giorni lavorativi prima che l’Intercontinental Exchange (ICE) offra futures Bitcoin fisicamente regolati attraverso la sua unità Bakkt. Agirà come autorità di scambio, stanza di compensazione e autorità di insediamento. I futures ICE BTC creeranno una scoperta dei prezzi a prescindere da qualsiasi influenza del mercato monetario “, ha commentato Planb mercoledì. “Il CME è regolato in contanti, quindi dipende da (una media di) tassi di cambio, quindi sensibile a manipolazioni e frodi. Alle istituzioni non piace. ICE / Bakkt ha il suo prezzo basato su bitcoin reale “, ha aggiunto .
Dove vedi dirigere i mercati delle criptovalute da qui? Facci sapere cosa pensi di questo argomento nella sezione commenti qui sotto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.