IAB Forum: presentato il web in ultra HD 4K
Inizia oggi in contemporanea al Forum Retail e allo IAB Forum il road show di Marketing MultiMedia per presentare l’ultima innovazione nell’ambito della comunicazione digitale: il web in ultra HD 4k.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Marketing MultiMedia ha presentato infatti, a margine dei più importanti appuntamenti del retail e della comunicazione digitale, il primo sito interamente realizzato e ottimizzato anche per device che supportano lo standard UHD 4K: www.web4k.it.
Il sito ha la funzione dimostrativa di illustrare le potenzialità dell’Alta Definizione in formato 4K che Marketing MultiMedia promuove anche attraverso i due marchi depositati a livello europeo, 4k Ultraweb® e HD Web®, che consentiranno l’immediata identificazione di siti web ottimizzati per il nuovo standard di alta definizione.
L’UHD 4k permette la visualizzazione di immagini alla risoluzione di 3840×2160 pixel, una risoluzione
4 volte superiore all’attuale Full HD. L’aumento della risoluzione consente agli utenti un’esperienza di navigazione con un impatto visivo inimmaginabile fino a ora: l’aumento della nitidezza, l’ampliamento della gamma di colori e l’accresciuta frequenza di refresh dello schermo garantiscono infatti un realismo delle immagini impensabile con la precedente tecnologia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per sviluppare questo sito, la divisione R&D di Marketing MultiMedia ha sviluppato e testato nuovi codici HTML 5 che, tramite le funzionalità di responsive design, permettono di riconoscere gli schermi HD o 4K dei nuovi Desktop e Smart TV. In questo modo è possibile garantire una fruizione ottimale dei siti su tutti gli screen: smartphone, tablet, desktop e Smart TV – Full HD e UHD -.
La disponibilità di immagini di qualità così elevata ha un impatto dirompente soprattutto nel mondo del retail perché consente ai brand di offrire agli utenti un’interattività col prodotto completamente nuova nel panorama internet italiano: il prodotto può essere esplorato dagli utenti in ogni dettaglio e caratteristica senza mai perdere qualità e definizione dell’immagine.
“Abbiamo appena festeggiato i 20 anni di attività e non abbiamo perso la voglia e la determinazione di contribuire all’innovazione. Abbiamo scelto di fare ricerca in direzione dell’Alta Definizione perché siamo convinti che la diffusione di device UHD 4K è la wave destinata a crescere nel prossimo futuro. Questa tecnologia rivoluziona il concetto di shopping experience sia online sui siti di ecommerce che offline sui punti di vendita” dichiara Roberto Silva Coronel, CEO & founder di Marketing MultiMedia “Grazie all’UHD 4K, infatti, gli store fisici possono tornare a essere luoghi di appeal in grado di garantire un’interazione concreta col brand: attraverso l’installazione di Smart TV 4K touch in negozio, anche i prodotti non disponibili in store potranno essere visualizzati con un semplice touch come se fossero reali, nelle varianti e nelle personalizzazioni disponibili”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.