Conservare bibite fresche in estate con le migliori borse frigo economiche
Cari lettori, oggi vogliamo parlarvi di un prodotto estremamente utile, che non dovrebbe mai mancare nella valigia o nell’auto, prima della partenza per le vacanze estive: le migliori borse frigo, che vi aiuteranno a mantenere fresche le vostre bevande in spiaggia, in gita o durante una visita turistica in città, senza dover acquistare costosissime bottigliette d’acqua al bar o camminare per ore sotto il sole, alla ricerca del primo chiosco disponibile.
L’acqua, specialmente nei periodi più caldi dell’anno, è un bene prezioso e fondamentale, ma le borse frigorifere non servono soltanto a conservare i liquidi, ma anche il cibo: dal panino con formaggio e salumi, alla frutta per uno spuntino a metà giornata, ma anche un succo o un thè freddo, per reintegrare zuccheri e sali minerali.
Insomma, che siate “tipi da spiaggia”, appassionati della tintarella più estrema, o turisti con bandana e cappellino, armati di zaino e mappa per girare le attrazioni della città, la borsa frigo sarà la vostra fedele alleata per questa estate, ma ovviamente occorre fare attenzione nella scelta del prodotto, per evitare di acquistare qualcosa di scadente e/o poco funzionale: questa “guida”, dunque, vi aiuterà a selezionare gli articoli con il miglior rapporto tra qualità e prezzo, che potete trovare comodamente in Rete, e che vi accompagneranno durante le vostre avventure.
Nei prossimi paragrafi, pertanto, vi illustreremo le caratteristiche delle borse frigo economiche più convenienti, parleremo dei materiali e degli accessori, ma anche delle dimensioni e di tutti quegli optional che rendono un prodotto ancora più vantaggioso, ed infine compileremo insieme, grazie ai consigli dei nostri esperti, una vera e propria classifica dei modelli top level, che potete scegliere e comprare con un click da casa vostra.
Borse frigo per vacanze, gite e campeggi
La borsa frigorifera è un prodotto utilissimo e versatile, che fa comodo non soltanto ai viaggiatori più accaniti, ma anche alle famiglie, agli appassionati di sport, alle coppie che desiderano organizzare un romantico pic-nic e, in generale, a tutti coloro che, per varie ragioni, trascorrono parecchio tempo all’aria aperta, e vogliono portare con sé il proprio pranzo, oltre ad una quantità di acqua fresca, di bibite dolci, succhi di frutta o altri liquidi.
La borsa refrigerante, difatti, non serve a contenere soltanto la bottiglietta d’acqua, a meno che non scegliate un modello molto piccolo, pensato specificamente per quello scopo; esistono, in tal senso, tantissimi prodotti di medie o grandi dimensioni, che possono contenere anche un pranzo completo, o addirittura parecchi alimenti e bevande, e che sono perfetti per chi si sposta in compagnia della famiglia, ma anche per le comitive di amici.
In quali occasioni serve una borsa frigo? Sicuramente in spiaggia, quando anche sotto l’ombrellone si raggiungono le temperature più torride: in certi casi, con 40 gradi all’ombra, è impossibile conservare alimenti in buone condizioni per più di un paio d’ore e, se desiderate trascorrere un’intera giornata in riva al mare, ciò si trasforma in un inconveniente difficile da superare, a meno che non vogliate mangiare al bar o in un costosissimo ristorante.
Anche una gita in campagna richiede una borsa o uno zaino frigorifero: se volete arrostire della carne o delle verdure, dovrete mantenerle a temperatura costante, lontano dai raggi del sole e dal calore eccessivo, e lo stesso discorso vale per le bibite, come una birra o un’aranciata, che nel giro di pochissimo tempo diventerebbero del tutto imbevibili.
E che dire, invece, delle visite turistiche in città o presso una meta archeologica? Nei luoghi ricchi di attrazioni, anche un semplice bicchiere d’acqua ha costi eccessivi, per non parlare di un pranzo per più persone, per cui è molto conveniente tenere con sé tutto l’occorrente per rifocillarsi tra un museo, una piazza e una galleria d’arte.
Gli appassionati di natura, escursioni e campeggi, poi, dovrebbero sempre portare con sé dei liquidi e del cibo, per ogni evenienza: se scegliete un prodotto sufficientemente spazioso, potrete avere tutto l’occorrente per preparare una cena o un pranzo, anche nel bel mezzo di una camminata tra i boschi o di un festival musicale.
Come scegliere le migliori borse frigorifere?
Vediamo adesso quali sono le caratteristiche indispensabili per una buona borsa frigo, quelle che un prodotto di qualità dovrebbe assolutamente possedere: ecco alcuni consigli per un acquisto utile ed intelligente.
Dimensioni → Le dimensioni della vostra borsa frigo sono importanti, poiché dovrete essere in grado di portare con voi tutto il necessario. Certo, se volete esclusivamente conservare la vostra acqua al fresco in palestra o sul lavoro, un modello compatto, di quelli stretti e allungati, studiati per contenere una bottiglia da mezzo o da due litri, andrà benissimo. Se, invece, siete alla ricerca di una borsa per le vacanze, per una gita con parenti e figli, per un campeggio con gli amici o per qualsiasi altra occasione, nella quale dovrete avere a portata di mano cibo e bevande, fareste meglio ad orientarvi su qualcosa di più spazioso, magari con più tasche per evitare fuoriuscite di liquidi, e mantenere al meglio il contenuto: vi sono borsoni molto capienti, con scomparti diversi per il pranzo e per la cena.
Materiali → La qualità della borsa frigo dipende, per un buon 99%, dai materiali in cui è fatta e rivestita, che devono essere in grado di mantenere una temperatura fresca e stabile, proteggendo gli alimenti e le bibite dal sole, dall’aria e dal calore. I modelli imbottiti con materiali isolanti sono i più performanti: basta inserire i classici “ghiaccioli” all’interno, per ottenere un piacevole fresco per diverse ore di fila. In alternativa, potete orientarvi su qualcosa in plastica, da riempire con ghiaccio, che tuttavia ha un peso ed un ingombro superiori, mentre per i più esigenti esistono addirittura borse elettriche, che si alimentano comodamente con un cavo, collegato all’accendisigari della propria automobile: occhio, però, perché i consumi possono diventare eccessivi.
Comodità → La comodità della borsa è fondamentale, specialmente se intendete spostarvi a piedi per la città o per i boschi: uno zaino sarà, certamente, più pratico, poiché vi lascerà libere le braccia, ma anche una semplice tracolla può andar bene, se peso e dimensioni non sono esagerati. Prestate attenzione anche ad eventuali vani per la borraccia, alle tasche interne e a tutti quegli accessori che, sul momento, possono fare la differenza.
Le borse frigo più resistenti e convenienti
A questo punto, non ci resta che elencare quelli che, secondo l’opinione dei nostri esperti della rete, sono i prodotti con il rapporto qualità/prezzo più conveniente: abbiamo valutare le caratteristiche di queste borse termiche, per compilare una classifica ed aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto per le vostre particolari esigenze.
#1 [amazon_link asins=’B0113D5N2C’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8b95e88-3fc8-11e7-9ebf-a9b085bf6b7d’]
[amazon_link asins=’B0113D5N2C’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cea99a6d-3fc8-11e7-8fea-61b2c9780fba’]
Il primo modello che abbiamo selezionato è molto comodo, per via della sua organizzazione interna, studiata in ogni piccolo dettaglio: questa borsa, con tasche e scomparti, è perfetta per conservare varie tipologie di cibo, e per proteggere ogni alimento dal calore, ma anche da eventuali fuoriuscite di acqua ed altri liquidi durante il viaggio.
#2 [amazon_link asins=’B01HYYPYNW’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0517c676-3fc9-11e7-82d3-ab185a88311d’]
[amazon_link asins=’B01HYYPYNW’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0a415682-3fc9-11e7-8d41-21b8e5a49835′]
La seconda borsa frigo che abbiamo scelto ha un aspetto più “tradizionale”, ma non per questo meno confortevole: varie tasche – interne ed esterne – per contenere bibite, alimenti e ghiaccio, in modo tale da avere sempre il pranzo o la cena a disposizione, anche durante le vacanze in spiaggia, un campeggio o un’escursione tra i boschi.
#3 [amazon_link asins=’B00CEZWRJ6′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’450ac75f-3fc9-11e7-95c8-6d4cafb041b8′]
[amazon_link asins=’B00CEZWRJ6′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a94a026-3fc9-11e7-9320-3b71f23b691e’]
Si continua con questo zainetto termico, molto comodo e pratico, per via delle dimensioni contenute: un modello per una o due persone, ideale per piccoli spostamenti giornalieri, gite e visite turistiche, che risulta piuttosto solido, isolante e resistente. L’amico ideale per chi ama viaggiare e visitare posti nuovi, senza rinunciare al comfort.
#4 [amazon_link asins=’B00CNEA8JO’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8771ae08-3fc9-11e7-a4e8-11bce2470e4c’]
[amazon_link asins=’B00CNEA8JO’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8cd401fe-3fc9-11e7-af9a-8f25e55c5e7d’]
Per chi trasporta spesso carichi pesanti (o per lunghi tratti a piedi), questo modello a carrellino, con le ruote ed il manico, è assolutamente perfetto: una borsa da utilizzare sia in viaggio o in vacanza, che in tantissime altre occasioni della vita quotidiana. Un esempio? Per portare la spesa a casa, dopo lo shopping al supermercato, senza far “sciogliere” i propri surgelati sotto il sole: un prodotto utile, versatile e di alta qualità, assolutamente da non perdere!
#5 [amazon_link asins=’B00BM47KH4′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f373d315-3fc9-11e7-8527-435ace744762′]
[amazon_link asins=’B00BM47KH4′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f8adb7ab-3fc9-11e7-acda-bb2259b35ac7′]
Pensata per i campeggi estivi, questa borsa di colore blu scuro, molto resistente e ben accessoriata, si adatta bene a tante altre occasioni: un modello solido, di buona qualità ed esteticamente gradevole, che vi accompagnerà durante viaggi e gite, mantenendo fresco il vostro cibo e le vostre bevande. Prezzo molto ridotto e vantaggioso.
#6 [amazon_link asins=’B00TFP395E’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2c3713d1-3fca-11e7-b720-a1f3fa00f4ed’]
[amazon_link asins=’B00TFP395E’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34251ad9-3fca-11e7-a8ec-7d0deedac111′]
Passiamo a questa borsa dallo stile un po’ vintage, molto gradevole ed indicata per la spiaggia, per la piscina e per le vacanze estive. Un modello che coniuga qualità ed estetica, perfetta per chi non vuole rinunciare ad uno stile elegante, anche in viaggio o in riva al mare: dimensioni contenute, ideale per una persona o per una coppia.
#7 [amazon_link asins=’B00IZCWZ0I’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’735abed1-3fca-11e7-bc1c-2b71830ea24e’]
[amazon_link asins=’B00IZCWZ0I’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7883d9c6-3fca-11e7-867e-ab04de192263′]
Volete organizzare una scampagnata con gli amici, ma non sapete come mantenere fresco il vostro “beveraggio”? Con questa borsa, specificamente studiata per contenere bottiglie e lattine, sarete a posto per tutta la sera: un modello capiente e ben isolante, che proteggerà birre ed alcolici, ma anche succhi di frutta ed acqua dal sole e dal caldo.
#8 [amazon_link asins=’B000G64I38′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]
[amazon_link asins=’B000G64I38′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c167d2cb-3fca-11e7-8a5b-2523cf5af9db’]
Chi desidera acquistare una borsa davvero isolante, capace di mantenere al meglio gli alimenti e le bibite, anche per più giorni di fila, può orientarsi su questo modello in plastica rigida, da riempire con ghiaccio. Un prodotto utile, anzi indispensabile, per gli appassionati di viaggi, escursioni, campeggi ed altre attività all’aria aperta.
#9 [amazon_link asins=’B00EK2RKRU’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f99c8f25-3fca-11e7-85f7-d988ab4a9a29′]
[amazon_link asins=’B00EK2RKRU’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fecb0104-3fca-11e7-bd7f-4341dc2579cb’]
Da utilizzare sia per la spesa che in vacanza, questa borsa termica dallo stile chic è la compagna ottimale per ogni occasione della vita quotidiana: al mare, in montagna, ma anche sul lavoro o per una gita fuori porta, vi consentirà di portare con voi alimenti, acqua ed altre bevande, senza rinunciare all’eleganza e alla comodità.
#10 [amazon_link asins=’B06ZZGTGQH’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’504e01e3-3fcb-11e7-ae19-159830b6d71e’]
[amazon_link asins=’B06ZZGTGQH’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’560ad1e9-3fcb-11e7-90c1-91b9343c6903′]
Dimensioni compatte ed un design interno ed esterno molto originale, per una borsa che, sicuramente, vi renderà le protagoniste della spiaggia: il rivestimento con fantasie bianche e nere, infatti, è un vero tocco di stile, mentre i materiali isolanti proteggono il contenuto interno dalle alte temperature della stagione estiva.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.