Guadagnare in rete facendo Like, share, follow, sign-up, con Punctis si accumulano punti convertibili in voucher superiori ai 100 euro
Dico “mi piace” e incasso voucher superiori ai 100 euro
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Done! lancia Punctis, la piattaforma di fidelizzazione 2.0 che premia l’attività online degli utenti
Like, share, follow, sign-up e molte altre azioni.
Con Punctis ogni attività online è remunerata con punti convertibili in voucher superiori anche ai 100 euro da spendere in selezionati negozi online. È la fidelizzazione ai tempi di Internet in cui ogni azione ha un valore.
Basta accumulare 1.000 punti perché un orologio Calvin Klein da 450 euro lo si paghi 300 con un risparmio netto di 150 euro. O, in alternativa, si ottenga un mese gratis di corso di Instant English con il famoso comico diventato prof. John Peter Sloan oltre a uno sconto del 20% su quelli successivi e su tutti i corsi base a catalogo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma perché il taglio-prezzo sia tangibile su migliaia di prodotti sono sufficienti anche 70-100 punti di raccolta. Accumulabili pure tramite mobile o addirittura offline. Per un motivo semplice: la piattaforma Punctis è implementabile anche su ogni applicazione iOs o Android già esistente. Così chi effettua per esempio il check-in nel proprio ristorante preferito con l’applicazione di 2Spaghi può guadagnare automaticamente punti sul proprio account Punctis.
Per registrarsi a Punctis e cominciare a incassare punti per ogni click (o quasi) sono sufficienti pochi secondi. Così un like può fruttare 100 punti, uno share il doppio e uno sign-up anche il triplo. Fantascienza? Affatto. Ogni operatore che aderisce al programma Punctis determina l’ammontare di punti da assegnare agli utenti per singola attività. E guadagnare diventa facilissimo.
Nessuna forzatura. Il like rimane like. Ma in più il sistema avvisa il singolo che con quel like ha guadagnato un determinato numero di punti. E per riscuoterli deve registrarsi. La registrazione si può fare o usando la funzione Facebook Connect o iscrivendosi nell’apposita finestra e accettando le relative condizioni. Il tutto avviene senza mai abbandonare la pagina che si sta visualizzando.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Chi si iscrive riceve all’istante informazioni dettagliate sul programma, tutte le modalità per raccogliere punti, i premi in palio ed eventuali altri vantaggi messi a segno dai singoli partner. In pratica grazie alla piattaforma Punctis ogni utente entra in un club esclusivo capace di assicurare vantaggi unici e non riscontrabili altrove.
Prezzi imbattibili. Chi acquista online utilizzando i punti Punctis ha la certezza che il prodotto messo in carrello sia davvero stato comprato al prezzo più basso rispetto a qualsiasi e-commerce italiano. E se così non fosse e l’utente dovesse imbattersi in prezzi ancora più competitivi avrà diritto all’accredito sull’account di tanti punti quanti sono gli euro di differenza.
I vantaggi sono immediati anche per i partner che aderiscono all’iniziativa. I siti web editoriali che mettono a disposizione i loro contenuti aumentano in modo esponenziale la possibilità di fidelizzare i propri utenti e di attrarne nuovi. I partner commerciali sia online sia offline guadagnano clienti aggiuntivi senza fare il minimo sforzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tommaso Chiorino, fondatore e ceo di Done!, ha commentato: «Punctis è la prima piattaforma di fidelizzazione 2.0 capace di valorizzare l’attività svolta online dai singoli utenti assicurando loro benefici economici reali e risparmi certi su una gamma di prodotti e servizi pressoché infinita. E in tempi difficili come questi non è poco. Partiamo dall’Italia ma guardiamo al mondo. Siamo in trattative avanzate con diversi partner sia a Singapore sia negli Stati Uniti».
Finora Done! ha stretto accordi con alcuni dei più importanti siti web editoriali in Italia tra cui Editoriale Domus, MyMovies, 2Spaghi, Leonardo.it e molti altri accordi sono in via di definizione tra cui quello con Blogo.it. In questo modo gli utenti attivi sulle loro pagine avranno accesso immediato al catalogo Punctis. Luca Messaggi, chief strategy officer di Done!, ha precisato: «A conti fatti la nostra piattaforma raggiunge 14 milioni di utenti unici, ovvero la metà o quasi dell’intera popolazione Internet italiana. E siamo solo all’inizio. Le potenzialità di crescita sono enormi».
Mentre Guida Arata, chief technology officer di Done!, lancia un messaggio alle aziende che aderiscono all’iniziativa: «Uno dei principali punti di forza di Punctis è la semplicità d’integrazione nelle pagine e nelle applicazioni di editori e siti di e-commerce. Abbiamo lavorato molto su questo aspetto perché sappiamo che la fase di inserimento in progetti esistenti è sempre delicata. Siamo completamente soddisfatti del risultato».
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra i siti su cui sarà possibile spendere i voucher Punctis figurano quelli di Comet, Qvc, LoveTheSign, Superga, K-Way e altri brand del gruppo BasicNet, Emozione3, Wonna e molti altri ancora per un totale di oltre 10 mila prodotti e servizi acquistabili a prezzi imbattibili. Serena Errico, chief commercial officer di Done!, è categorica: «Stiamo lavorando per ampliare il portafoglio prodotti e servizi con nuovi accordi sia online sia offline. Quel che è certo è che garantiremo almeno 40 nuove referenze ogni mese».
In altre parole: l’unico limite per chi sposa la filosofia Punctis è la fantasia!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.