Come guadagnare con le criptovalute senza comprarle
Ci sono buone probabilità che tu abbia sentito parlare di Bitcoin e del concetto di criptovalute. Molti lettori probabilmente conoscono anche persone che hanno fatto un sacco di soldi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, è importante essere prudenti quando ci si avvicina a questa nuova e volatile valuta digitale. Forse il modo migliore per investire in questo settore non è con le criptovalute stesse, ma con un altro metodo.
Azioni con investimenti in criptovaluta o blockchain
Per essere chiari, non sto parlando di acquistare titoli come Riot Blockchain ( NASDAQ: RIOT ) , o qualsiasi altra società che improvvisamente è diventata una società “blockchain” o “criptovaluta” dopo l’aumento di popolarità del 2017.
Invece, un modo intelligente di giocare con le criptovaluta è acquistando azioni che potrebbero fruttare un sacco di soldi se le criptovalute continueranno a salire, ma andrà bene anche se non lo fanno. Square ( NYSE: SQ ) è forse il mio esempio preferito. Square ha recentemente autorizzato l’acquisto e la vendita di bitcoin per gli utenti della sua app Square Cash, senza commissioni e rendendo gli acquisti più facili.
Se la popolarità del bitcoin continua a esplodere, ci potrebbe essere un grande flusso di entrate disponibile per Square (mentre non ci sono commissioni, c’è ancora uno spread tra i prezzi di acquisto e di vendita). Tuttavia, se i bitcoin si esauriscono, come molti prevedono, l’ecosistema di finanza a piccola impresa in rapida espansione di Square continuerà a prosperare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un ETF blockchain
Questa è un’idea simile all’acquisto di azioni di società con investimenti legati alla criptovaluta, ma invece di sceglierne solo una, si investe in decine di esse. Recentemente, ci sono stati alcuni fondi “blockchain” negoziati in borsa , o ETF, che sono arrivati sul mercato. Sono relativamente nuovi, investono in società come Overstock.com , Intel , Cisco , NVIDIA e Square, solo per citarne alcuni.
Assicurati di conoscere la struttura delle commissioni prima di investire in un ETF blockchain. Possono comunque essere dei modi per investire in criptovalute e allo stesso tempo comprare attività consolidate.
Futures e criptovalute
E’ vicino all’acquisto di criptovalute effettive, ma con alcune differenze notevoli. I future su Bitcoin sono quotati su CME Group e Cboe Global Markets e sono disponibili attraverso diversi importanti broker online per investitori retail.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In sostanza, un contratto futures ti consente di scommettere sul prezzo futuro di una merce o di una risorsa. Per i future bitcoin, i requisiti di margine variano a seconda dello scambio e del broker, ma generalmente sono compresi nell’intervallo del 40%.
Per un esempio semplificato, diciamo che bitcoin è stato scambiato per $ 10.000 e hai “scommesso” che il prezzo aumenterà tra ora e aprile. Potresti comprare un contratto future stipulando $ 4.000 per bitcoin, basato su un requisito di margine del 40%, e “possedere” i profitti se aumenta il bitcoin. Se vuoi scommettere contro i bitcoin, puoi guadagnare $ 4,000 se il prezzo scende.
Per essere chiari, non consiglio il trading sui futures per investitori inesperti, o chiunque non capisca davvero come funzionano i futures. Tuttavia Jordan Wathen ha scritto un’eccellente spiegazione dei futures bitcoin quando sono usciti per la prima volta a dicembre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine, ci sono alcuni modi con cui gli investitori possono giocare con le criptovalute indirettamente che però andrebbero evitati.
C’è Riot Blockchain e società simili, molte delle quali non hanno un business redditizio e hanno alcune pratiche aziendali imprecise, per usare un eufemismo.
C’è anche il Bitcoin Investment Trust ( NASDAQOTH: GBTC ) , che è la cosa più vicina a un ETF bitcoin attualmente sul mercato. Si basa sulla fiducia degli investitori che investono in bitcoin, ma le azioni vengono scambiate a un enorme valore del bitcoin che il trust detiene realmente. È meglio comprare i bitcoin effettivi in uno scambio piuttosto che investire.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La linea di fondo è che ci sono diversi modi per investire in criptovalute senza acquistarli. Alcuni sono una buona idea, mentre altri dovrebbero essere evitati. Il modo migliore di interpretare la criptovaluta sia con aziende affermate e in crescita.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.