Google Image Search, nato per merito di Jennifer Lopez

Google Image Search è diventato per noi così familiare e di utilizzo quotidiano da farci dimenticare che non è sempre esistito. La sezione dedicata alla ricerca delle immagini di Google è nata successivamente e la ragione della sua creazione potrebbe decisamente sorprendervi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ già perché pare sia accaduto tutto grazie a Jennifer Lopez e al suo vestito verde di Versace indossato all’edizione 2000 dei Grammy Awards. Scrivendo un post per Project Syndicate, il Presidente di Google Eric Schimidt ha rivelato che Google Image Search è nato dalla popolarità delle ricerche su quel vestito, che fece tanto parlare di sé.
“In quel momento era in assoluto la ricerca più popolare che abbiamo mai visto”, ha scritto. “Ma noi non disponevano dello strumento adatto per soddisfare le richieste. E’ così che è nato Google Image Search”.
Geri Halliwell indossò il medesimo abito per i NRJ Music Awards in Francia, esattamente un mese dopo, ma apparentemente non importò a nessuno. E allora ringraziamo J-Lo, sei la migliore.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.