GLI ODD FELLOWS E L’ITALIA un libro imperdibile
Friendship, Love & Truth. Queste tre parole, come il numero degli anelli che compongono il loro simbolo, sono i profondi valori su cui si fonda l’Ordine Indipendente degli Odd Fellows.
A duecento anni dalla fondazione ripercorriamo il lungo e radioso cammino di questa storica organizzazione, fatta di uomini e di donne ma – soprattutto – di progetti tangibili e di idee dal respiro internazionale.
[amazon_link asins=’1074094964′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f7fd0ed-bbbf-48ad-ad15-e8f561b2411d’]
Per quanto concerne l’Italia, grazie alla preziosa documentazione giunta sino ai nostri giorni, è stato possibile riscoprire l’unica e breve presenza, alla fine del 1800, della prima realtà Odd Fellows con la Loggia Colombo n°1 di Napoli.
Dopo la pubblicazione di Ordine – Disordine (Amazon, 2017) gli autori hanno raccolto, fotografato e trascritto ogni singolo manoscritto esistente offrendo, con passione e cura, un resoconto dettagliato delle passate attività Odd Fellows nel bel paese.
Un interessante sguardo all’odierna realtà internazionale di questo prestigioso Ordine, impreziosito dalla descrizione di un particolare e significativo momento storico, ancora oggi ricco di insegnamenti per quanti sapranno coglierli fra le righe.