Giuliano Gemma muore in incidente stradale, addio al simbolo degli spaghetti western

È morto in un tragico incidente stradale Giuliano Gemma, grande interprete del nostro cinema e icona del western all’italiana. L’attore aveva 75 anni.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
È morto nella notte, a 75 anni, Giuliano Gemma, grande interprete del cinema italiano. Una perdita improvvisa e decisamente inaspettata, causato da un tragico incidente stradale avvenuto nei pressi di Cerveteri sul litorale laziale. L’attore è stato immediatamente portato all’ospedale di Civitavecchia ma le sue condizioni erano già gravissime e non c’è stato nulla da fare.
La sua è stata una carriera lunghissima, cominciata a soli 18 anni come stunt-man e figurante. Giuliano Gemma è comparso in più di 100 pellicole, affermandosi come icona del western all’italiana e regalandoci interpretazioni indimenticabili in altri titoli come Il Gattopardo di Luchino Visconti, dove aveva vestito i panni di un generale garibaldino. La sua ultima apparizione era stata per il film di Woody Allen To Rome with Love.
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.