Frecciarossa 1000, il treno più bello e veloce d’Italia

Oggi è stato presentato il Frecciarossa 1000, “il treno più bello del mondo, un punto di svolta nel settore ferroviario per efficienza, capacità, affidabilità, sicurezza e velocità”, ha dichiarato il management di Trenitalia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo Frecciarossa è, in effetti, un gioiello tecnologico: dispone del sistema Ertms, un sistema per la circolazione che garantisce il più alto livello di hi-tech e sicurezza disponibile, eliminando la possibilità dell’errore umano e assicurando il controllo della marcia del treno istante per istante.
Grazie al design aerodinamico e alle soluzioni d’avanguardia adottate, il nuovo Frecciarossa 1000 è anche il treno più silenzioso e a più basso impatto ambientale mai realizzato in serie in Europa (andrà a comporre una flotta di 50 treni).
Ancora: le leghe ultraleggere utilizzate per la realizzazione dei convogli consentono, al termine del loro ciclo di vita, il recupero dei materiali senza alcun impatto per l’ambiente: l’85% dei materiali utilizzati è infatti riciclabile, mentre la percentuale dei materiali rinnovabili raggiunge addirittura del 95%.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.