Formazione sulle strategie di Commercio Elettronico a Milano: Community GT presenta l’E-Commerce Strategies il 4 Maggio
Si aprirà nella mattinata del 4 Maggio prossimo a Milano, presso l’Hotel “Milton”, la seconda edizione dell’E-Commerce Strategies, evento nazionale dedicato al mondo dell’e-commerce dalla Community GT.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’evento s’inserisce nel tour formativo di GT, costituito quest’anno da un totale di 14 eventi. Quattro sono già in archivio e hanno toccato le città di Brescia, Vicenza, Bologna e Salerno, garantendo formazione negli ambiti del Web Marketing e del Search Marketing a oltre 700 persone. I restanti si svilupperanno su tutto il territorio nazionale, per giungere all’appuntamento centrale della formazione della Community: il Convegno GT, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
“La nostra realtà formativa è stata sempre legata al mondo SEO. In questi anni ci siamo concentrati per riuscire a far crescere tutto il settore attraverso la formazione di qualità. Abbiamo ideato un sistema per individuare i migliori relatori in ogni settore, partendo dal Forum GT che conta circa 100mila iscritti. Quello che ci interessa è riuscire a fornire idee, strumenti, strategie per fare in modo che le persone tornino a casa e applicando quanto appreso possano portare un beneficio a tutti”, dice Giorgio Taverniti, il fondatore del Forum GT e dell’omonima Community.
La forza dell’E-Commerce Strategies del 4 Maggio sta, in particolar modo, nei relatori protagonisti. A presentarli è ancora Giorgio Taverniti, anche lui relatore: “Giovanni Cappellotto, autore Hoepli con E-commerce, Alessio Sbrana di B2Commerce, Marco Quadrella, Alessio Madeyski di Zalando, Andrea Boscaro di The Vortex e Sergio Ravera di Artera, rendono E-Commerce Strategies un evento importante per la formazione in questo settore”.
Un ambito, quello degli e-commerce, in fortissima crescita e che secondo alcuni recenti dati diffusi da ConfCommercio è destinato a vedere il proprio fatturato passare da 10 a 50 miliardi di euro nel giro di cinque anni. “Idee e strategie vincenti per l’e-commerce. Questo è quello che ci proponiamo di fare con l’E-Commerce Strategies”, dice Cosmano Lombardo, il Direttore di GT Idea.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
SEO, Social Network, architettura della vendita, idee per schede prodotto, mobile e market place sono alcuni degli argomenti che verranno trattati durante l’evento e che caratterizzeranno il programma.
L’evento si aprirà alle 10 con la presentazione, per chiudersi con la Tavola Rotonda dalle 17:30 alle 18:30. Per maggiori informazioni sul programma dell’E-Commerce Strategies, è possibile consultare il sito www.ecommerce-strategies.it (hashtag ufficiale: #estrategies)
NOME AUTORE: Redazione GT Idea EMAIL: redazione@gtidea.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.