Ford al Salone di Ginevra 2015: foto e video live
Una autentica carica di adrenalina quella che ha portato Ford al Salone di Ginevra 2015 con la propria gamma di vetture ad alte prestazioni, con il debutto globale della Focus RS e il debutto europeo della supercar Ford GT. Le nuove sportive dell’Ovale Blu, svelate a Ginevra dalla leggenda della Formula 1 Johnny Herbert, si aggiungono alla famiglia di vetture Ford ad alte prestazioni, che entro il 2020 conterà 12 nuovi modelli globali e che continuerà a portare avanti una tradizione leggendaria radicata nel DNA dell’Ovale Blu. “La gamma di modelli ad alte prestazioni che abbiamo portato a Ginevra si estende da una brillante compatta a un’esclusiva supercar, e con una famiglia che nel 2020 conterà 12 modelli globali ad alte prestazioni, stiamo aprendo un nuovo capitolo carico di adrenalina ed emozione che farà storia”, ha dichiarato Jim Farley, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa, e Vice Presidente di Ford Motor Company. “La passione per le prestazioni scorre nelle nostre vene ed è parte del DNA dell’Ovale Blu, e la nostra missione è rendere potenza e adrenalina accessibili a tutti”.
Ford al Salone di Ginevra 2015, Ford GT
La nuova Ford GT, presentata per la prima volta in Europa, è una supercar estrema che stabilisce un nuovo punto di riferimento per innovazione grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e al motore EcoBoost. La nuova Ford GT ridefinisce i parametri del rapporto tra peso, potenza e prestazioni grazie al più potente EcoBoost di sempre, un V6 3.5 con doppio turbo da oltre 600 cavalli, e rappresenta l’espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell’Ovale Blu portando a dimensioni globali le prestazioni estreme della tradizione GT.
Ford al Salone di Ginevra 2015, Ford Focus RS
La Focus ST porta avanti la tradizione di vetture Ford europee ad alte prestazioni. La nuova generazione è disponibile per la prima volta anche in versione diesel, ed è stata ulteriormente migliorata nelle dinamiche di guida, grazie a un aggiornamento di telaio, sospensioni e sterzo, per una risposta al volante ancora più precisa,reattivaed equilibrata. La Focus ST diesel porta a un nuovo livello la versatilità di un’auto sportiva rendendola adatta anche all’utilizzo quotidiano, ed è il modello Ford ad alte prestazioni più efficiente e con le più basse emissioni di sempre. Il propulsore TDCi 2.0 da 185 cavalli, che spinge la Focus ST diesel da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, vanta consumi di soli 4.2 l/100 km ed emissioni CO2 di 110 g/km. La nuova Focus ST è disponibile nelle versioni 5 porte e wagon ed è dotata di tutte le innovazioni tecnologiche, come il SYNC 2, già mostrate all’inizio dell’anno a bordo della nuova Ford Focus. I clienti che preferiscono la più tradizionale soluzione a benzina troveranno sotto il cofano il propulsore EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, che permette alla Focus ST di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e di ottenere un’efficienza di 6,8 l/100 km, con 159 g/km di emissioni di CO2.