Ford Mustang in Europa: 500 mila gli accessi per personalizzarla
La Ford Mustang arriva in Europa: da poche settimane, infatti, è ordinabile anche nel Vecchio Continente dopo 50 anni di storia. Subito, il prodotto ha riscosso moltissimo successo con i clienti che hanno utilizzato il configuratore online, disponibile sui siti Ford, per personalizzare l’auto. I numeri premiano Ford: 500 mila gli accessi ai configuratori della leggendaria ‘muscle car’, più di 1,1 milioni gli acessi alle pagine dedicate alla Mustang. In Europa, delle Mustang configurate online, metà sono state equipaggiate con motore EcoBoost 2.3, metà con V8 5.0.
La preferenza per il cambio manuale è stata del 65%, i colori che sono andati per la maggiore sono il New York Black e il San Francisco Red. L’Italia è balzata al primo posto in classifica, in Europa, per le preferenze per l’EcoBoost 2.3. Sempre nel nostro Paese, scelti cambio manuale (65%) e i colori Black e Red (seguiti da Detroit Blue e Atlanta White). In assoluto, la Mustang preferita dai nostri connazionali è nera, EcoBoost 2.3, cambio manuale e interni in pelle. Per la cronaca, nel Regno Unito e in Germania, è stato preferito il propulsore V8 5.0. In Spagna e in Germania si preferisce il colore nero, il rosso guida le classifiche in Francia e Regno Unito.
La Mustang è progettata in 10 colori diversi, nelle versioni ‘fastback’ e ‘convertible’, con motore EcoBoost 2.3 da 314 cavalli e V8 5.0 da 418 cavalli. Ha cerchi in lega di serie da 19 pollici, sospensioni, assetto e impianto frenante sportivi, fari anteriori HID, fari posteriori a Led e diffusore posteriore. All’interno, ecco il clima dual-zone e il sistema per connettersi a comandi vocali avanzati SYNC 2, con schermo touch da 8 pollici. Le prime 500 Mustang sono state vendute online durante la finale di Uefa Champions League 2014, nel maggio scorso, facendo registrare il tutto esaurito in 30 secondi. Durante l’arco di tutti i 120 minuti, si sono registrati 9.300 ordini totali.
Roelant de Waard, vice presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa, spiega il successo di Mustang: “Per alcuni clienti europei, è l’auto attesa da una vita intera”.