tZERO e Tezos Foundation Tokenizzeranno proprietà immobiliari per oltre £ 500 milioni di sterline
La piattaforma di token di sicurezza di Overstock tZERO e la Fondazione Tezos hanno collaborato a un progetto che tokenizzerà £ 500 milioni ($ 643 milioni) nello sviluppo immobiliare pianificato.
Annunciato nei giorni scorsi in una conferenza stampa mondiale, le due startup blockchain tokenizzeranno porzioni di proprietà finanziate da Alliance Investments con sede nel Regno Unito, che verranno quindi aperte agli investitori.
Rani Zahr, CIO di Alliance Investments, ha dichiarato in una nota:
“La raccolta di fondi attraverso una STO è più efficiente, economica, autonoma e democratica rispetto ai finanziamenti tradizionali. Crediamo di essere all’avanguardia di un cambiamento tecnologico che può interrompere l’attuale paradigma di finanziamento “.
La prima offerta è prevista per il primo trimestre 2020, quando tZERO emetterà token di sicurezza che rappresentano £ 20 milioni in capitale proprio di uno sviluppo sul fronte dell’acqua attualmente in costruzione a Manchester.
“Questo unico edificio, un grande sviluppo multi-storage, [è un] primo per Alliance, ma rappresenta un grande oleodotto che intendono finanziare utilizzando STO [offerte di token di sicurezza]”, Roman Schnider, direttore finanziario presso The Tezos Foundation, ha detto CoinDesk.
Il protocollo Tezos fungerà da infrastruttura di base per “distribuire, trasferire e archiviare le risorse digitali e i contratti intelligenti”, che sarà quindi offerto per il trading secondario sul sistema di trading alternativo di PRO Securities , una sussidiaria registrata dalla SEC di tZERO.
Altri sviluppi immobiliari saranno tokenizzati nel corso di diversi anni, con le aziende che affermano che includeranno alloggi residenziali e per studenti, nonché proprietà commerciali e di ospitalità. Il consulente finanziario Megalodon è stato scelto come consulente per il progetto.