• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Finale Sanremo 2015: i twitter migliori che contestano il vincitore

  • Redazione Assodigitale
  • 15 Febbraio 2015
la societa di giochi blockchain immutable raccoglie 15 milioni da naspers galaxy ledger insights
la societa di giochi blockchain immutable raccoglie 15 milioni da naspers galaxy ledger insights

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Report di MySecondScreen. L’audience su Twitter conferma il dato televisivo: Il Volo fa registrare il picco assoluto con 9069 tra tweet, risposte e retweet staccando nettamente Will Smith e Gianna Nannini.

Indice dei Contenuti:
  • Finale Sanremo 2015: i twitter migliori che contestano il vincitore
  • La Finale Sanremo 2015, le reazioni su Twitter contro il vincitore Il Volo: picco della serata su Twitter, classifica degli artisti più twittati e… Festival di Sanremo
  • I superospiti Will Smith e Gianna Nannini fanno registrare il 2° e 3° picco della serata.
  • GUARDA I TWEET PIU’ GETTONATI DELLA SERATA FINALE DI SANREMO 2015:


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

I ragazzi de Il Volo conquistano anche la vetta della classifica dei cantanti più twittati (30.300 tweet) battendo Lorenzo Fragola e i Dear Jack. 

La serata finale riaccende l’entusiasmo su Twitter: +30% di tweet e +20% di utenti unici attivi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le 5 serate hanno raccolto più di 750.000 tweet.

Il Volo spezza la Rete:  il giovane trio non solo sbanca Sanremo ma fa anche il pieno di audience su Twitter, conquistando il picco assoluto della serata con 9069 tra tweet, retweet e risposte, battendo così anche i superospiti Will Smith (7142) e Gianna Nannini (6370).

LEGGI ANCHE ▷  Pagare con Bancomat Pay su Amazon da oggi è finalmente possibile

L’audience su Twitter conferma quindi il risultato televisivo. I ragazzi de Il volo guidano anche la classifica dei cantanti più twittati, scavalcando i Dear Jack, grandi protagonisti negli scorsi giorni.

La Finale Sanremo 2015, le reazioni su Twitter contro il vincitore Il Volo: picco della serata su Twitter, classifica degli artisti più twittati e… Festival di Sanremo

I superospiti Will Smith e Gianna Nannini fanno registrare il 2° e 3° picco della serata.

Anche il Festival di Sanremo riconquista il social network in questa serata finale. Se nelle precedenti puntate si è registrato un naturale calo dei volumi e delle interazioni, questa sera tutti (o quasi) erano davanti al televisore e al secondo schermo per seguire e commentare.

La finale fa infatti registrare un incremento dei tweet del 30% rispetto alla quarta serata, passando da 124.000 a 157.000.

Gli utenti attivi passano a 33.000 (+20% rispetto alla ieri sera, -25% rispetto alla prima serata), mentre le interazioni toccano quota  560.000 e registrano una riduzione del 17%.

In totale, nelle 5 serate, sono stati raccolti più di 750.000 tweet, 2,5 milioni di interazioni e con 32.100 utenti attivi in media per ogni serata.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro

Questi i dati presentati nel report di MySecondScreen, il secondo schermo su smartphone per seguire in diretta il Festival di Sanremo. L’applicazione sviluppata da Atomic Media e scaricabile gratis dall’Apple Store e da Google Play, in tutte le serate della manifestazione canora ha seguito in diretta i cantanti e le sfide che hanno catturato l’attenzione degli utenti di Twitter.

GUARDA I TWEET PIU’ GETTONATI DELLA SERATA FINALE DI SANREMO 2015:

#festivaldisanremo Tweets
//

I momenti clou

Con 9096 interazioni alle 22.46, l’esibizione de il Volo fa registrare il picco di audience su Twitter, complice anche il saluto di Placido Domingo.

Alle 00.38, il secondo picco della serata è stato frutto del divertente scambio di battute tra Will Smith e Carlo Conti, che ottiene 7142 interazioni. Gianna Nannini conquista il gradino basso del podio dei momenti clou: alle 22.11 fa registrare 6370 interazioni. Chiudono la Top 5 dei momenti di picco, i Boiler con 5224 interazioni alle 23.10 e i Dear Jack che con la loro esibizione ne generano 5037.

La sfida tra i cantanti

Il Volo che con Grande Amore vince anche la sfida dei cantanti e delle canzoni più twittate: raccolgono  30.300 tweet e battono così Lorenzo Fragola, che ottiene la seconda posizione con 23.500 tweet e i Dear Jack, sovrani incontrastati nelle scorse serate, che si devono accontentare del 3° posto con 18.200 tweet.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe online back to school: Come Proteggere Studenti e Insegnanti secondo Kaspersky

Chiudono la top 5 Nek con 13.900 tweet e Annalisa con circa 13.100.

I tweet di maggior successo

La classifica dei singoli tweet di maggiore successo premia Lorenzo Fragola orgoglioso del fatto che Ed Sheeran stia cantando la sua canzone, raccogliendo 2813 retweet e 3577 selezioni nei preferiti:

“Anche @edsheeran canticchia #SiamoUguali a dopo #Codice11”

Il tweet di Fedez a supporto di Lorenzo Fragola conquista invece il secondo posto:

“CODICE 11 Dajeeeee spacca tutto!!! #Sanremo #SiamoUguali”

Ha ottenuto 766 retweet e 1429 aggiunte ai preferiti.

Chiudono la top 3 i Dear Jack con un tweet di ringraziamento agli infaticabili follower si Twitter che li hanno sostenuti  in questi  5 giorni:

“È andata come è andata. Questa esperienza è stata esplosiva ed emozionante. Un grazie a tutti voi #PerSempreInsieme #Sanremo2015”

Ha raccolto 720 retweet e 1224 selezioni nei preferiti.

Account più popolari

Tra gli account protagonisti del dibattito su Twitter, La Repubblica è quello più popolare, seguito da Elisabetta Canalis e il Corriere della Sera. Chiudono la top five il Trio Medusa e Alessandra Amoroso.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.