Ferrari 488 GTB al Salone di Ginevra 2015: foto e video live
Con la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra la Ferrari 488 GTB diventa il nuovo punto di riferimento per settore delle vetture sportive. A 40 anni dalla nascita della 308, prima vettura iconica del Cavallino Rampante con motore 8 cilindri posteriore-centrale, la Ferrari 488 GTB apre un nuovo capitolo nella storia delle vetture con questa architettura.
Il merito è delle rivoluzionarie soluzioni tecniche proprietarie con cui è equipaggiata, che offrono potenze ai vertici (670 cv), con tempo di risposta motore di soli 0,8 secondi e ai comandi addirittura di appena 0,06 secondi. Prestazioni che grazie ai controlli di dinamica veicolo installati sono pienamente gestibili anche al limite per ogni livello di capacità di guida, per un’emozione unica che solo una Ferrari sa trasmettere.
La potenza estrema ricercata per questa vettura è fornita del nuovo motore 3902 cc sovralimentato, accoppiato al cambio F1 doppia frizione a 7 rapporti variabile boost management per la gestione ottimale della coppia. La Ferrari 488 GTB assicura sempre un esubero di prestazioni in qualsiasi condizione di marcia, nel contempo sempre fruibili al massimo, accompagnate da un suono profondo e avvolgente così come richiesto a un motore Ferrari.