• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Il fatturato dell’ecommerce nel 2013 è stato un anno record per EMP

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Febbraio 2014
knowledge center the blockchain economy auto service world
knowledge center the blockchain economy auto service world

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il più importante sito di e-commerce rock d’Europa cresce sia per numero di clienti che per fatturato.
Calzature e beauty le categorie che hanno registrato gli aumenti più significativi


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il 2013 che si è da poco concluso ha portato a EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa, risultati particolarmente positivi a livello commerciale, con un incremento sia del numero di ordini che del numero dei clienti attivi.

Parallelamente, nel corso dell’anno l’offerta del sito si è ulteriormente estesa, grazie a partnership e collaborazioni siglate con brand di primo piano in tema di abbigliamento, calzature e beauty.

In Italia, EMP ha registrato nel corso del 2013 un aumento del 17% nel numero di ordini rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, il numero di clienti attivi è cresciuto del 19,5%.

LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

“Si tratta di dati particolarmente positivi per noi, perché registrati nell’ambito di una congiuntura economica sicuramente non ottimale”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Per noi di EMP l’attenzione al cliente è fondamentale, tanto che analizziamo con grande interesse ogni tendenza che emerge dai comportamenti di navigazione ed acquisto, per perfezionare i nostri meccanismi. Per questo siamo particolarmente soddisfatti quando i clienti apprezzano i nostri sforzi e decretano il successo delle nostre iniziative.”

Alcune categorie di prodotti hanno registrato crescite particolarmente significative, grazie anche ad un’offerta che nel corso dell’anno è andata via via arricchendosi. In particolare, le aree merceologiche che sono cresciute maggiormente sono quella delle calzature (+542% rispetto al 2012) e del beauty (+417%). In ambito prettamente musicale, va segnalata la forte crescita degli acquisti di vinili, con un +63% rispetto allo scorso anno.

Nel corso del 2013, EMP ha ampliato ulteriormente la propria offerta, che comprende oggi circa 25.000 prodotti. Sono state avviate collaborazioni con brand importanti nel mondo dello streetwear, come Lonsdale London, Cuts & Stitches, Hyraw e Kill Brand. Il marchio Industrial Punk ha arricchito l’offerta di calzature del sito, mentre una spinta maggiore verso uno stile di vita naturalistico e cruelty-free è arrivata con l’avvio della distribuzione di tinte e prodotti Manic Panic.
L’intera offerta di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora – è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

LEGGI ANCHE ▷  Il diritto alla disconnessione digitale viene approvato da molti più paesi

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Silvia Asperges
Email: Sandro.buti@axicom.it, silvia.asperges@axicom.it

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: fabio.rodighiero@emp-online.it

GUEST POST: lorena.ferrario@axicom.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.