Fare shopping su Facebook presto sarà realtà con il tasto Buy

In futuro potremo fare shopping direttamente da Facebook. La nuova funzionalità “Buy” è in test negli Stati Uniti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook è intenzionata a introdurre la possibilità di effettuare acquisti senza lasciare il suo social network. Il tutto dovrebbe avvenire con l’aggiunta del pulsante Buy in quei post che in Italia conosciamo con la dicitura “Sponsorizzato”.
Probabilmente le aziende sceglieranno determinati prodotti che possono diventare dei best seller e li useranno per le campagne di sponsorizzazione in modo da farli apparire sulla home degli utenti che potranno acquistarli con un clic.
Attualmente i test vengono effettuati solo negli USA con negozi e aziende di piccole e medie dimensioni.
Viene spontaneo chiedersi cosa farà Facebook con i dati relativi alle modalità di pagamento. Il social assicura che le informazioni non saranno condivise con altri inserzionisti e gli utenti potranno decidere se salvare i dati per acquisti futuri.
Dopo Whatsapp e Instagram, Facebook vuole essere sempre di più al centro della nostra vita.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.