FaceGlória il Facebook religioso

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Dopo FacePopular, il social network lanciato in Argentina un paio di anni fa per aggregare tutti i supporter della sinistra mondiale, arriva adesso FaceGlória direttamente dal Brasile. Si tratta della rete sociale «della famiglia cristiana» che ha come target le centinaia di milioni di fedeli evangelici che vivono nelle Americhe.
A lanciarla durante la Marcia per Gesù, svoltasi a San Paolo venerdì scorso, radunando 340mila fedeli, sono stati tutti gli evangelici appartenenti alle oltre 50mila «nuove Chiese», in particolare i principali cantanti gospel brasiliani, da Bruna Karla ad Aline Barros, i cui pezzi possono essere ascoltati mentre si naviga sul nuovo social.
Il presupposto di FaceGlória – nella pratica un mix di Twitter e Facebook con al posto del «Mi piace» un pulsante a forma di cuore con sopra scritto «Amém» (amen) – è attirare soprattutto i giovani, i più sensibili al fascino di queste nuove congregazioni religiose. Dalla chiesa «dell’Olimpiade Biblica» alla pentecostale «Marilyn Monroe», dalla «Apriti Sesamo» alla battista «della Colomba Sacrificata», la lista delle «chiese» che in Brasile nascono in media una ogni due ore, è sterminata.
A meno una settimana dal lancio di apertura delle iscrizioni su FaceGlória, gli utenti sono già 100 mila e, dato che secondo l’ultimo censimento gli evangelici in Brasile sono 50 milioni, ovvero circa un quarto della popolazione, il numero è destinato a crescere fortemente nei prossimi mesi.
A patrocinare la nascita di FaceGlória con 40mila reais (neanche 15mila euro), le principali congregazioni evangeliche del Brasile come l’Assemblea de Deus, l’Universal do Reino de Deus e la Renascer em Cristo ma tra gli utenti del nuovo social destinato a cavalcare le polemiche – l’ultima quella sul bacio gay veicolato da uno spot pubblicitario in Brasile da un’azienda che molti evangelici hanno perciò boicottato – ci sono anche tanti fedeli di altre micro-congregazioni parecchio balzane.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.