FACEBOOK PORTA GLI INSTANT ARTICLES SU MESSENGER
Facebook Messenger diventa sempre più avanzato e dopo la crittografia end to end arrivano gli instant articles.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tale novità è già presente su Facebook da un po’ di mesi ed è ora in fase di test per il proprio servizio di messaggistica.
Sono sempre di più le pagine che condividono articoli in modo veloce utilizzando questa features.
La visualizzazione è infatti molto fluida e il caricamento è quasi istantaneo permettendo una user experience maggiore rispetto alla pagina web.
INSTANT ARTICLES SU MESSENGER: DATA DI USCITA
Josh Roberts, product manager della piattaforma, ha rilasciato un comunicato all’interno del blog di fb che annuncia la nuova funzionalità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Oggi annunciamo Instant Articles in Messenger, partendo con il supporto per Android, seguito da quello per Iphone che arriverà nelle prossime settimane. Quando premi un link Instant Articles su Facebook, esso si apre dieci volte più velocemente rispetto all’articolo standard per mobile, era quindi importante fare in modo che ognuno sulla piattaforma abbia la stessa buona esperienza di lettura. Rilasceremo questa novità nelle prossime settimane, le persone che utilizzano Messenger vedranno un’icona di un fulmine in alto a destra nei link condivisi in Messenger, che indica che il link è un Instant Articles.”
Gli articoli istantanei permettono di integrare al loro interno gallerie di foto, video, mappe per visualizzare i luoghi, didascalie audio e immagini che scorrono.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.