Facebook attacca Youtube: arriva la pubblicità anche nei video
Riceviamo un comunicato stampa ufficiale da Facebook che annuncia che a partire da oggi oggi Audience Network si espande per supportare ancora di più l’uso dei video.
Questi annunci video verranno visualizzati sia in-stream (pre-roll, mid-roll e post-roll) che in-article (a partire da Instant articles) dagli inserzionisti che vogliono aumentare la brand awareness e il recall.
Ora le aziende saranno in grado di estendere la reach dei loro video su Facebook e Instagram per altre app e siti web in cui le persone passano il loro tempo all’interno di Audience Network.
Dettagli dell’inserimento della pubblicità nei video su Facebook:
Su Audience Network si potranno implementare video ads nei formati in-stream e in-article
Gli in-stream video ads possono apparire in tre momenti: 1) durante una pausa nel video (mid-roll), 2) prima dell’inizio di un video (pre-roll), 3) Dopo la fine di un video (post-roll)
USA Today Sports Media Group e Daily Mail sono due dei partner di prova rispettivamente per i formati in-stream e in-article
I video ads in-article appariranno tra i paragrafi di testo e saranno riprodotti automaticamente quando almeno la metà dei pixel sono visualizzabili. Per ora, gli in-article ads sono disponibili solo in Instant articles
Questa è la prima volta Audience Network farà apparire gli annunci su desktop, consentendo agli inserzionisti di raggiungere le persone attraverso molteplici dispositivi
Reason why:
Con più luoghi in cui far apparire i contenuti, Facebook può massimizzare al meglio il valore per gli inserzionisti che desiderano aumentare la brand awareness attraverso i video.
A livello globale, gli inserzionisti che scelgono Audience Network sono in grado di generare il 10% in più rispetto all’utilizzo del solo mobile News Feed
Il video è un potente strumento per le aziende per condividere i propri messaggi di brand e possono essere molto coinvolgenti e personalizzati, soprattutto su dispositivi mobili.
Le persone guardano più video: sono più di 100 milioni le ore di video viste su Facebook ogni giorno
Maggiori informazioni sono disponibili di seguito e sul blog ufficiale di Facebook For Business: