Facebook attacca Youtube: arriva la pubblicità anche nei video

Riceviamo un comunicato stampa ufficiale da Facebook che annuncia che a partire da oggi oggi Audience Network si espande per supportare ancora di più l’uso dei video.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi annunci video verranno visualizzati sia in-stream (pre-roll, mid-roll e post-roll) che in-article (a partire da Instant articles) dagli inserzionisti che vogliono aumentare la brand awareness e il recall.
Ora le aziende saranno in grado di estendere la reach dei loro video su Facebook e Instagram per altre app e siti web in cui le persone passano il loro tempo all’interno di Audience Network.
Dettagli dell’inserimento della pubblicità nei video su Facebook:
Su Audience Network si potranno implementare video ads nei formati in-stream e in-article
Gli in-stream video ads possono apparire in tre momenti: 1) durante una pausa nel video (mid-roll), 2) prima dell’inizio di un video (pre-roll), 3) Dopo la fine di un video (post-roll)
USA Today Sports Media Group e Daily Mail sono due dei partner di prova rispettivamente per i formati in-stream e in-article
I video ads in-article appariranno tra i paragrafi di testo e saranno riprodotti automaticamente quando almeno la metà dei pixel sono visualizzabili. Per ora, gli in-article ads sono disponibili solo in Instant articles
Questa è la prima volta Audience Network farà apparire gli annunci su desktop, consentendo agli inserzionisti di raggiungere le persone attraverso molteplici dispositivi
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Reason why:
Con più luoghi in cui far apparire i contenuti, Facebook può massimizzare al meglio il valore per gli inserzionisti che desiderano aumentare la brand awareness attraverso i video.
A livello globale, gli inserzionisti che scelgono Audience Network sono in grado di generare il 10% in più rispetto all’utilizzo del solo mobile News Feed
Il video è un potente strumento per le aziende per condividere i propri messaggi di brand e possono essere molto coinvolgenti e personalizzati, soprattutto su dispositivi mobili.
Le persone guardano più video: sono più di 100 milioni le ore di video viste su Facebook ogni giorno
Maggiori informazioni sono disponibili di seguito e sul blog ufficiale di Facebook For Business:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.