Educazione finanziaria. L’iniziativa di Moneyfarm
Continua il ciclo di dibattiti economico-finanziari organizzati da Moneyfarm, società internazionale di gestione digitale del risparmio. Attraverso gli incontri serali di Redazione Finanza, Moneyfarm – in collaborazione con Linkiesta – si propone di rendere più consapevoli i risparmiatori affrontando le principali dinamiche economiche che impattano sulla finanza personale. Dalle elezioni al Fintech, passando per la previdenza dei giovani fino alla direttiva europea MiFID 2, Moneyfarm analizza le notizie economiche all’ordine del giorno attraverso esclusive interviste a personalità d’eccezione. Tra gli ospiti dei passati appuntamenti, il giornalista e politico Oscar Giannino, l’imprenditore ed economista Alberto Forchielli, il co-fondatore di Kairos Guido Maria Brera, il professore e giornalista Mario Seminerio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
LA QUESTIONE GENERAZIONALE
Ospite d’onore dell’incontro del 14 febbraio è stato Federico Fubini, editorialista del Corriere della Sera, che nel suo ultimo libro La maestra e la camorrista offre un’interessante prospettiva sulla questione generazionale e sulla mobilità sociale nel nostro Paese.
GLI INTRECCI PERVERSI
Martedì 27 febbraio sarà la volta di Ferruccio De Bortoli, già Direttore del Corriere della Sera, nonché uno dei più acuti osservatori della realtà italiana, che introdurrà la questione del risparmio nel nostro Paese: dalle crisi bancarie al ruolo dell’autorità di Vigilanza, dalle contraddizioni dell’industria del risparmio gestito all’intreccio perverso tra banche, politica e imprenditoria. Un “Viaggio nel Paese del risparmio tradito” che parte dai fatti del passato e arriva fino all’attualità per capire su quali garanzie possono davvero contare i risparmiatori italiani.
Gli incontri di Redazione Finanza, rivolti ai risparmiatori interessati ai temi della gestione del patrimonio e all’educazione finanziaria, si susseguiranno nel corso dell’anno con un fitto calendario di appuntamenti e ospiti di rilievo.
Informazioni su Moneyfarm
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Moneyfarm è una società internazionale di gestione del risparmio specializzata negli investimenti a medio-lungo termine. Tramite la sua piattaforma online offre a migliaia di clienti in Italia e nel Regno Unito una consulenza finanziaria accessibile, indipendente e trasparente. Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali Moneyfarm ha sviluppato un modello innovativo che le permette di fornire un servizio di gestione finanziaria di prima qualità, semplice, trasparente e a costi inferiori a quelli offerti dai gestori tradizionali. È regolata dalla Financial Conduct Authority (FCA) e vigilata in Italia da Consob. Ad agosto 2012 è sbarcata sul web con Moneyfarm.com, aprendo la strada alla consulenza indipendente via Internet nel mercato italiano. L’azienda ha come soci principali fondi di investimento Cabot Square Capital e United Ventures, il gruppo Allianz e Vittorio Terzi (Director Emeritus di McKinsey Italia) tramite il suo veicolo d’investimento. La società guidata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà può contare su un team di 90 professionisti di qualificato background, su oltre 150.000 utenti attivi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.