Edicola italiana per comprare i giornali ed i quotidiani al migliore prezzo e con il pagamento elettronico
Si chiamerà Edicola italiana la nuova multipiattaforma interamente digitale per acquistare e quindi fruire di quotidiani e riviste in lingua italiana. Dovremo aspettare ancora qualche mese, ma i promotori assicurano che il servizio sarà disponibile a partire dalla primavera del 2014.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iniziativa nasce grazie all’intraprendenza e alla lungimiranza di sei tra gli editori dell’informazione più all’avanguardia e dinamici attivi sul territorio nazionale, come Mondadori, Il Sole 24 ore, La Stampa, L’Espresso, Caltagirone editore e Rcs Mediagroup.
L’intento è quello di offrire un parterre completo di prodotti editoriali, al fine di soddisfare tutte le esigenze dei lettori, incrementando da una parte le possibilità dell’utente e dall’altra l’intero settore dell’informazione giornalistica.
Quest’ultima, infatti, potrà giovarsi di un rapporto più diretto e proficuo, più trasparente ed esplicito con i propri lettori, avendo la possibilità, tra l’altro, di controllare prezzi e metodologie di pagamento. Già, perché accedere al servizio è facilissimo, e il rispetto della privacy garantito al 100%. Basta avere un dispositivo tecnologico adeguato (personal computer, smartphone o tablet) e un collegamento ad internet o l’apposita app opportunamente scaricata, ed è possibile iscriversi, inserendo i propri dati, alla piattaforma.
Una volta approvata l’iscrizione, l’utente, con pochi passaggi, potrà selezionare i prodotti cui è interessato, pagandoli con le diverse modalità offerte. Rispetto ad alcuni servizi del genere già presenti in rete, Edicola italiana, a parte la completezza dei prodotti editoriali, offre la possibilità di archiviare i propri acquisti, di selezionare le notizie che più ci interessano, di ricercare sui giornali ciò che vogliamo, grazie all’inserimento di una o più parole chiavi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tutto reso semplice da utilizzare grazie ad una grafica accattivante ed intuitiva, che velocizza e semplifica qualsiasi operazione si renda necessaria. Insomma, Edicola italiana è il livello più avanzato che il servizio informativo può offrire al lettore.
E’ il futuro che si concretizza e diventa realtà. Mentre siamo in piedi nella metro, o alla fermata dell’autobus, in treno o per strada, in fila alle Poste o dal medico, ci basterà prendere il nostro tablet, o il fidato smartphone, e accedere al nostro archivio, tenendoci sempre aggiornati su ciò che ci interessa o affrettandoci a procurarci l’ultimo numero dell’Espresso, senza doverlo richiedere al giornalaio (che magari l’ha esaurito!). Era un passo da fare, inevitabile per restare in corsa con i tempi.
Di questo gli editori sono consapevoli e ce l’hanno messa tutta per offrire il meglio a noi lettori e darsi allo stesso tempo la possibilità di crescere, conquistando nuove fasce di mercato. Non resta che aspettare la prossima primavera. Buona lettura a tutti!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.