Edicola Italiana: solo 15 euro per leggere tutti i giornali
E’ nata la nuova piattaforma per leggere su tablet, pc e smartphone Edicola Italiana. L’iniziativa vede collaborare i più importanti editori, riuniti nel Consorzio Edicola Italiana, e la startup innovativa Premium Store.
In vendita oltre 60 fra quotidiani nazionali, locali e periodici in versione digitale.
Gli utenti possono leggere gratuitamente la copia digitale del proprio quotidiano con la promozione prova per 7 giorni e accedere in maniera illimitata ai mensili e ai settimanali attraverso gli abbonamenti all you can read a soli 15 euro al mese.
Grazie all’esclusiva ricerca full text si possono cercare argomenti o nomi in tutti gli articoli all’interno della piattaforma.
Edicola Italiana, come nasce
Edicola Italiana nasce per volontà del Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 ORE, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa – ITEDI, Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup.
Per lo sviluppo e la gestione commerciale di il Consorzio ha scelto in esclusiva la startup innovativa Premium Store, controllata dall’incubatore Digital Magics (che nel maggio scorso ha finanziato l’iniziativa con 1 milione di Euro) e da importanti imprenditori e investitori italiani.
Premium Store ha sviluppato e gestisce Edicola Italiana: l’edicola online dell’editoria premium italiana. Una piattaforma in cui l’utente può cercare, scegliere, consultare e acquistare giornali, magazine ed e-book da qualunque device in formato HTML5. Premium Store integra all’interno del chiosco online degli editori italiani un completo sistema di pagamento e la possibilità di collegarsi alle app preesistenti dei publisher.