Dove investire nel 2019? Gli scenari attesi sul sito Salvadenaro

Dove investire nel 2019?
Il sito di educazione finanziaria Salvadenaro, curato con molta competenza da Patrizia Puliafito, propone gli scenari attesi dagli strategisti di Neuberger Berman, che possono servire come indicazione di investimento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.

Per il 2019 strategisti ed economisti prevedono un rallentamento dell’economia globale, ma con qualche differenza nelle diverse aree.
Per gli Usa, il Pil è previsto in rallentamento dell’ 1%-1,5% rispetto al 2018. Si ritiene che la crescita dei salari prosegua, comprimendo gli utili societari, ma le ripercussioni inflazionistiche verranno parzialmente compensate dal calo dei prezzi delle materie prime.
Tutto ciò potrebbe contribuire a contenere l’apprezzamento del dollaro, registrato nell’anno passato e a ridimensionare le condizioni di liquidità a livello globale, favorendo la convergenza dei tassi di crescita del resto del mondo ai livelli degli Stati Uniti.
Qui il link all’articolo pubblicato su www.salvadenaro.com
Gli argomenti trattati sono:
– Obbligazionario
Le previsioni di Brad Tank, Chief Investment Officer – Fixed Income di Neuberger Berman
– Azionario
Le previsioni di Joseph V. Amato, President and Chief Investment Officer di Neuberger Berman
– Investimenti alternativi, decorrelati dai mercati finanziari
Anthony D. Tutrone, Global Head of Alternative di Neuberger Berman
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.