La diretta Apple alle 19 i nuovi IPhone ed il nuovo iOS 7

L’invito della Apple per l’evento di oggi a Cupertino è arrivato ai maggiori giornali statunitensi ed agli esperti del settore nelle scorse settimane, con tanto di logo della ” mela morsicata ” in bella evidenza, e la notizia è stata subito divulgata nel mondo della telefonia e dell’informatica tramite i principali siti web.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche se non era specificato sull’invito, l’azienda di Tim Cook avrebbe presentato nell’evento del 10 settembre i suoi nuovi iPhone.
I modelli che dovrebbero essere portati all’attenzione del pubblico sono 2, denominati iPhone 5S e iPhone 5C.
Con questi nuovi prodotti l’azienda di Cupertino, che recentemente ha subito l’assalto pressante di molti concorrenti per quanto riguarda gli iPod e gli iPad, intende continuare a mantenere la sua posizione privilegiata nel campo degli iPhone, ampliando l’offerta dei suoi prodotti non con versioni completamente diverse, ma con ritocchi che possano garantire prestazioni superiori ed incontrare l’approvazione dei possibili acquirenti.
Cosa ci sarà sotto i veli che la Apple solleverà quest’oggi?
Negli ultimi mesi sono state decine le indiscrezioni che sono uscite nel web riguardo a questi prodotti, qualcuna forse fatta arrivare anche da parte dell’azienda californiana per tenere alta l’attenzione, ma solo oggi si potranno conoscere tutti i dettagli; ecco le ultime ipotesi.
Per quanto riguarda l’iPhone 5S il design del prodotto è sostanzialmente uguale a quello precedente, con piccole modifiche di dettaglio, il processore dovrebbe essere l’ A7 a 64 bit, ed il sistema operativo iOs 7.
Il nuovo melafonino monta una fotocamera posteriore dotata di doppio flash con tecnologia a Led e con un sensore da 13.0 megapixel.
Si parla anche di una versione con una memoria di 128 GByte. Piccola novità anche per quanto riguarda i colori disponibili, in quanto agli storici bianco e nero, l’azienda di Cupertino ha aggiunto per questa nuova versione anche il color oro champagne.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le quotazioni di questo modello non dovrebbero discostarsi sostanzialmente da quelle dell’iPhone 5, che oggi viene venduto a 729 euro nella configurazione a 16 Gbyte, mentre il prezzo sale a 839 euro e 949 euro rispettivamente, se si acquistano le configurazioni con 32 Gbyte o con 64 GByte, che rappresenta il massimo nel catalogo Apple.
Per quanto riguarda l’iPhone 5C, rappresenta in pratica la versione ” low cost ” in quanto dovrebbe andare sul mercato con un prezzo di 400 dollari e la Apple propone per questo prodotto anche la possibilità di uno sconto con l’usato dell’utente.
Si potranno quindi consegnare i propri vecchi modelli, a partire da quello 3G, ed ottenere uno sconto che sarà calcolato da un software messo a punto dall’azienda californiana e che tiene conto di vari parametri come l’aspetto estetico del telefonino, eventuali danni all’hardware ed il suo funzionamento.
Lo sconto minimo sarà pari a 12 dollari, e gli analisti ritengono che questa possibilità sarà sfruttata dal 13% degli acquirenti.
Questo nuovo prodotto, secondo le intenzioni della Apple dovrebbe dare buoni risultati per quanto riguarda la fascia media del mercato.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.