Dipendenti Facebook, solo il 31% sono donne

Come altre aziende come Google e Yahoo, anche Facebook ha pubblicato di recente un rapporto sulla composizione della sua forza lavoro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dai dati possiamo vedere come il 69% degli impiegati siano uomini mentre le donne sono solo il 31%.
Se andiamo più nello specifico e consideriamo le posizioni ‘Tech’, la percentuale di donne si riduce al 15%
Non solo uomini e donne, Facebook ha pubblicato anche la composizione etnica dei suoi dipendenti. Il 57% sono bianchi, 34% asiatici, mentre gli ispanici e i neri hanno percentuali molto basse.
Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, ha promesso di voler cambiare le cose. Le cose stanno migliorando perchè Facebook ha stretto delle partnership con enti di formazione al fine di spingere le donne e persone di ogni etnia ad avvicinarsi alla programmazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.