DigitasLBi: nuovi incarichi europei per il management italiano

Carol Pesenti e Fabio Paracchini, rispettivamente Managing Director ed Executive Creative Director di DigitasLBi Italia, sono entrati da qualche mese a far parte dell’executive management team della regione Europe West dell’agenzia digitale globale del Gruppo Publicis.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Nell’ottica di una strategia di forte potenziamento ed espansione sul mercato spagnolo, Pesenti e Paracchini diventano da quest’anno Managing Director ed Executive Creative Director anche della sede di Madrid.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Paracchini condividerà inoltre con Bridget Jung, Chief Creative Officer di DigitasLBi France, la direzione creativa dell’intera regione, capitanata dal CEO Mathieu Morgensztern.
“La mia nomina a Managing Director della sede di Madrid fa parte di una piano di crescita previsto per il mercato spagnolo in cui DigitasLBi crede fortemente. L’Italia è sicuramente il paese più adatto per guidare questo sviluppo, che punta a trasformare nell’arco dei prossimi due – tre anni DigitasLBi Spagna da agenzia principalmente focalizzata sui ‘media services’ a realtà ‘full services’. – dichiara Carol Pesenti, Managing Director di DigitasLBi Italia e Spagna. – Credo ci siano molti spazi di collaborazione tra Italia e Spagna e il mio obiettivo sarà portare l’agenzia di Madrid a crescere sfruttando il più possibile le sinergie tra i due Paesi e cogliendo tutte le opportunità di collaborazione tra le agenzie sotto la mia guida e le altre sedi DigitasLBi in Europa. Sono molto contenta di questa nuova sfida e confidente che il mercato digital spagnolo sia maturo per un cambiamento di rotta importante.”
“Sono naturalmente contentissimo di poter lavorare in DigitasLBi sempre più a livello internazionale. E sono anche molto fiero del fatto che l’Italia abbia un ruolo importante nello scenario Europe West: dell’executive management team della regione – oltre a me e Carol – fa parte infatti anche Gianfranco Pocecai, CTO di tutti i paesi Europe West” – dice Fabio Paracchini, Executive Creative Director di DigitasLBi Italia e Spagna. – “I primi risultati si vedono già: da qualche mese è partito un progetto per un nuovo cliente spagnolo su cui Madrid e Milano hanno lavorato insieme sotto la mia direzione creativa, e ne sono estremamente soddisfatto. Si tratta di un progetto di cui non possiamo ancora dire nulla, ma che vedrà la luce nei prossimi due mesi e che in termini di branded storytelling darà vita a qualcosa di mai visto prima nel settore di riferimento.”