Crisi Milan: è contestazione con #saveacmilan

Crisi Milan, i tifosi contestano allo stadio con le scritte #saveacmilan, hashtag inventato dalla Curva Sud rossonera per ironizzare sulle voci che vorrebbero la Società in vendita ora a questo, ora a quello.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel pre-partita di Milan-Sampdoria, ieri sera, tanti i cartelli con la scritta ‘Vendesi’. E improbabili testimonial, da Babbo Natale all’A-Team, da Zagor ai protagonisti dell’Uomo dal Kimono d’oro, a Ruby Rubacuori. Insomma, in curva si sono sbizzarriti.
In tanti, poi, reggevano e alzavano cartelli con i nomi di grandi rossoneri del passato: Franco Baresi, Marco Van Basten. Addirittura Virdis.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Chiaro il messaggio al presidente Silvio Berlusconi, che poche settimane fa – a una domanda sul futuro della Società di calcio – aveva risposto: “Lasciamo perdere il Milan. Ci sono cose più importanti”.
Una frase che al pubblico milanista proprio non è andata giù: “Caro presidente, per noi nulla sarà più importante”. Nelle settimane scorse, le contestazioni erano state più soft.
C’era stato però un bel “Game Over” esposto in curva a proposito degli obiettivi stagionali e sempre contro la dirigenza.
Ecco, quindi, ieri sera esplodere tutta l’ironia di cui sono capaci le persone un po’ rassegnate. E gli appelli a personaggi del mondo dello spettacolo, dei fumetti e della televisione. Una protesta contro “una società sempre più silenziosa rispetto al futuro del nostro amato Milan”.
Tutto era iniziato con un comunicato della Curva Sud. Sono stati creati fotomontaggi, postati poi su twitter nelle ultime settimane ed esposti a San Siro al momento dell’ingresso delle squadre per la partita Milan-Sampdoria. In attesa di chi davvero risollevi il Diavolo.
Mica potrà essere davvero Arnold di Happy Days?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.