Cosa regalare a San Valentino: le idee per il partner aspirante chef

La domanda sorge ogni anno spontanea: cosa regalare a San Valentino? Le risposte, vi garantiamo, sono innumerevoli se il vostro partner ama cucinare. Tante, infatti, le proposte a disposizione con un ventaglio si prezzi molto ampio: si va dagli economici stampini per muffin, cupcake o biscottini ai più costosi strumenti di ultima generazione, adatti soprattutto a chi in cucina ama trascorre gran parte del suo tempo, per lavoro o per passione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Cosa regalare a San Valentino a chi ama stare ai fornelli
Il vostro chef del cuore è alle prime armi? Nessun problema: i libri per approcciare l’arte culinaria ormai sono tantissimi e divisi per categorie: torte e dessert, prodotti da forno, creme e mousse, primi e secondi di terra e di mare, ce n’è davvero per tutti i gusti. Se poi l’apprendista cuoco è un po’ un caso disperato, sono innumerevoli le scuole di cucina che offrono corsi facili ed economiche, un’ulteriore idea regalo di certo gradita.
Impastatrice planetaria
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B008F7W9UE” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Se il vostro aspirante chef ha davvero intenzioni serie ai fornelli, allora questo è il regalo giusto: l’impastatrice planetaria. Un consiglio: questo strumento è progettato per lavorare con molta forza per cui necessita di un motore particolarmente potente ed efficiente. Prestate, dunque attenzione, durante l’acquisto, al rapporto qualità/prezzo, alla qualità dei materiali e agli accessori in dotazione.
Macchina per le crêpes
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00M70CXHY” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Un viaggio romantico ci porta a Parigi, nel cuore di Montmartre, lì dove assaporare una crêpes è quasi un dovere. Riproduciamo quei sapori nella cucina del nostro partner con una macchina elettrica appositamente ideata per cucinare la specialità francese. Mi raccomando a sceglierne una provvista di apposito coltello per girarle ed utensile a T per stenderle sulla piastra; i risultati sono migliori se la temperatura è regolabile ed il rivestimento anti aderente. Top se il prodotto ha la piastra riscaldante rimovibile per facilitare le operazioni di pulizia.
Alzatine per dolci
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B0085SJ2DK” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Se la sua passione sono i dolci, un’idea regalo molto gradita per questo San Valentino potrebbe essere un’alzatina con campana in vetro o in plastica (a seconda di quanto si vuole spendere). Eleganti, pratiche e alla moda, sono l’ideale per presentare torte o biscotti con un sicuro effetto scenico, sono adatte anche a conservare gli alimenti preservandone la freschezza.
Vaporiera per mangiar sano
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B008Y6IN3S” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se la vostra dolce metà è fissata per la cucina sana, allora inutile formalizzarsi con stampi a forma di cupido o teglie a cuore, quello che ci vuole è una bella vaporiera. Quella che vi proponiamo, qui, ad esempio, è fornita di 3 vaschette con capacità totale di 9L per cuocere contemporaneamente cibi differenti, 2 aperture laterali per l’aggiunta dell’acqua, indicatore del livello dell’acqua, timer di 60 minuti con spegnimento automatico, segnale acustico che indica il termine della cottura, vassoio per la raccolta dell’acqua, vaschetta da 1L per cuocere il riso e le uova.
Stampi da forno a forma di cuore
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B004ZKDCUQ” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Cucinare è divertente, se poi si riescono ad ottenere buoni risultati, diventa anche gustoso, quindi mai rinunciare alla qualità se si vuole far ballare le papille gustative! Una pirofila in gres porcellanato, ad esempio, è ottima per mantenere intatto il sapore del cibo, garantisce una cottura sana perché lenta e mantiene a lungo il calore anche dopo che si è spento il fuoco. Ha un’alta percentuale di proprietà antiaderente, è antigraffio, e bella da mettere direttamente in tavola.
Pistole per dolci
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00018GJ06″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Se adora creme di tutti i gusti, o la dolcezza della panna, questo set per dare forma a glassa e biscotti, sarà l’idea regalo perfetta per voi. Con la pistola, infatti, è possibile creare una varietà di decorazioni che sembreranno professionali. Questo set, in particolare, include una pistola resistente e facile da usare con un ugello regolabile in base alla pressione del grilletto, otto ugelli e tredici modelli di taglio biscotto in acciaio inox.
Libri di ricette
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”8861070744″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Appassionati o professionisti, nessuno può fare a meno di un buon manuale di lavoro, specialmente se si tratta di dolci. Qui vi consigliamo in particolar modo questo ricettario di Luca Montersino, pasticciere famoso anche per la sua eccezionale bravura nel cucinare senza glutine con dei risultati decisamente ottimi. In questo volume presenta una serie di informazioni dettagliate sulle basi e sulle innumerevoli tecniche della pasticceria.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.