Comprare Apple Watch, puoi provarlo e noleggiarlo
Apple Watch sta finalmente per arrivare negli Store della mela e farà il suo debutto ufficiale il prossimo 24 aprile (non Italia però, Paese per cui non è stata ancora comunicata la data di messa in vendita). Visto che l’azienda di Cupertino punta molto su questo prodotto del tutto nuovo, e dato che il mercato degli smartwatch fa fatica a decollare, a partire dal 10 aprile Apple permetterà a tutti gli utenti che lo desiderano di provare il nuovo device.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Comprare Apple Watch: la prova di 15 minuti
Come avevamo anticipato in un precedente articolo (cliccate qui per leggerlo), prima di comprare Apple Watch sarà possibile provarlo negli Store (all’interno dei Paesi che inizieranno la vendita il 24 aprile). Per farlo, occorrerà prenotare un appuntamento con i commessi dopo di che si avranno a disposizione 15 minuti per testare personalmente tutte le funzionalità del device, prima di decidere se acquistarlo oppure no. I commessi dell’Apple Store spiegheranno le principali funzioni dello smartwatch e procederanno con quella che può definirsi una vera e propria sessione di training del cliente.
Comprare Apple Watch: il noleggio
Se 15 minuti sono decisamente pochi per decidere se effettuare o meno un acquisto che prevede un investimento economico tutt’altro che minimo – per un oggetto nuovo di cui deve comprendersi l’utilità, tra l’altro – negli Stati Uniti è stata avviata una startup che potrebbe risolvere il problema.
Chi ritiene insufficienti 15 minuti di prova per capire se comprare Apple Watch oppure no, può affidarsi a Lumoid, una società che permetterà di noleggiare lo smartwatch della mela partendo da una base di 45 dollari la settimana (somma necessaria per il modello Sport entry level mentre per la versione in acciaio ne occorrono 55 la settimana). Al termine del noleggio si potrà decidere con più coscienza se comprare Apple Watch o se farne a meno. Nel caso in cui si decida di non acquistarlo, si perdono solo i soldi per il noleggio mentre in caso di acquisto, la Lumoid provvederà a rimborsare metà della somma pagata per il servizio reso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.