E-commerce e web marketing: un ricco calendario di workshop per la seconda edizione di B com
Al via il prossimo 26 marzo B com, l’evento B2B su Web Marketing & e-commerce.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra i primi interventi della giornata di avvio di B com, il prossimo 26 marzo, sono previsti il workshop di Shannon Smith di ClickBank, con un approfondimento dal titolo Scarica Subito: Come crescere la vostra base di clienti e aumentare le vendite in tutto il mondo con prodotti digitali e quello di Paypal, sull’e-payment.
Sarà poi la volta di Mauro Trione, VP Sales Italia e Spagna di Bazaarvoice, con un incontro sui temi della brand advocacy e dell’influenza delle recensioni al servizio del business, mentre Paolo Mistrorigo, Cofondatore & Business Development Manager Duepuntozeroresearch, proporrà I territori online, ruolo ed aspettative da parte degli utenti, sul tema della comprensione dei cambiamenti nello scenario digitale, cruciale per poter intercettare concrete opportunità di business e ottenere significativi vantaggi competitivi.
Successivamente, il palco sarà a disposizione di Gianluca Colombi, Responsabile Digital Marketing Zerouno per un workshop su come cambiare il modo di considerare e utilizzare le informazioni sugli interessi e le esigenze del target digitale raccolti in rete, utilizzando i raccoglitori virtuali della piattaforma modulare di e-business JPuzzle.
Il pomeriggio proseguirà con un incontro sull’e-store commerce per chiudersi con due momenti sui temi rispettivamente della logistica e della stampa 3D, considerata oggi lo strumento del rinascimento dell’artigianato italiano: ne parleranno Enrico Capirone, Vitaliano Alessio Stefanoni (CNA Comunicazione e Terziario Avanzato), Claudio Pasqua e Diego Nuovo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Start up LAB: l’idea di B com per consentire alle neonate aziende di proporsi a buyer, visitatori e sponsor.
Start Up LAB B comAmpliare il proprio database di contatti; incontrare buyer italiani ed esteri e decision maker di medie e grandi aziende; proporsi a possibili investitori; fare networking con aziende del settore, sia italiane sia straniere; avere accesso a strumenti di web marketing gratuiti.
Sono queste le principali esigenze di una Start Up alle quali B com risponde con Start Up LAB, un’area dedicata per consentire alle neonate aziende di proporsi a Buyer, visitatori e Sponsor della due giorni attraverso gli Elevator Pitch, che si ripetono più volte nell’arco delle due giornate, un desk identificativo dell’azienda per presentarsi e fissare appuntamenti e un’area networking informale dove incontrare non solo i visitatori, ma anche le altre start up e le realtà presenti all’evento. Il tutto agevolato dagli strumenti di web marketing gratuiti messi a disposizione dagli Sponsor della manifestazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La partecipazione allo Start Up LAB di B com rappresenta dunque un’opportunità unica per tutte le realtà innovative con l’obiettivo di dare un impulso importante da subito al proprio business.
B com applica una tariffa speciale alle Start up di €500 + IVA per una postazione con desk e visibilità, 4 sessioni di elevator pitch, oltre a un’area networking dedicata e tutta la promozione su un target profilato di visitatori. Hanno già aderito all’iniziativa Caffeina, Factory 3.0, Shs, Piweb, Pro-Commerce e Primoround.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.