E-commerce sportivo: da Sportboom nuove opportunità per le strutture e i centri sportivi
Sportboom ( www.sportboom.it ), il primo servizio online per cercare e acquistare le migliori offerte legate al mondo dello sport anche con il proprio gruppo di amici, offre oggi ai centri e alle strutture sportive nuove opportunità per sfruttare al meglio le potenzialità del web.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In particolare, Sportboom sviluppa ulteriormente il modello di coinvolgimento alla piattaforma per garantire a tali strutture una vera e propria vetrina online capace di tenere aggiornati gli utenti sul proprio centro e su tutti i corsi e le attività che vi si svolgono e dove fare anche attività di e-commerce. I centri, in questo modo, possono avere a disposizione uno strumento capace di coprire il proprio digital divide nel modo meno complicato e costoso, sfruttando appunto una piattaforma come Sportboom invece che dovendolo fare da sole.
In particolare, sono previsti due livelli di affiliazione a Sportboom da parte delle strutture con, rispettivamente, due modalità di supporto e visibilità.
Per il livello Start, Sportboom si occupa di creare il negozio online, mentre il partner si occupa di gestire i prezzi secondo il proprio listino o di fare sconti di gruppo per un massimo di 3 offerte. Inoltre, vengono garantite 5000 impression sul sito, ovvero 5000 visite profilate per ricerche attinenti (ad esempio una ricerca come “palestra a milano brera”). Nel caso si scelga la versione Premium, invece, aumenta il numero di offerte promosse su Sportboom (massimo 6) e il numero di impression garantite (10.000).
E’ il team di Sportboom a gestire richieste e acquisti da parte degli utenti: alla struttura spetta solo fornire i prezzi ed eventuali offerte e informazioni utili. Inoltre, grazie all’uso di un sistema di advertising integrato – Google AdWords, Facebook, Email Marketing e Mobile App – la piattaforma rappresenta lo strumento ideale per promuovere e vendere i pacchetti sportivi online. Ad oggi, sul sito ci sono oltre 15.000 utenti registrati e una media di 150.000 visite al mese, con oltre 20.000 strutture censite e 4000 centri registrati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Su Sportboom è possibile cercare, scegliere e acquistare l’attività sportiva preferita, tra più di 500 offerte per oltre 100 sport diversi su tutto il territorio italiano. Ogni giorno migliaia di utenti visitano il sito in cerca di una palestra, una piscina o un corso sportivo nella propria zona. Sportboom dà loro la possibilità di trovare ciò che cercano e di acquistarlo online, incentivando l’acquisto da parte di un gruppo di amici. C’è solo l’imbarazzo della scelta, dall’abbonamento in palestra alle lezioni di zumba, danza del ventre o pilates, dai corsi di kickboxing o karate a quello di difesa personale femminile. Chiunque sia alla ricerca di un’esperienza sportiva di qualità può trovare abbonamenti, pacchetti e attività in tutta Italia.
Per informazioni, le strutture sportive possono scrivere a customer-care@sportboom.it oppure chiamare il numero +39 02 48391135.
GUEST POST: laura.mantovani@theoria.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.