Come scoprire il marchio dell’abito della tua star preferita grazie a Shazam

Shazam si da alla moda!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando si dice Shazam si intende l’app famosa in tutto il mondo che permette di riconoscere qualsiasi canzone trasmessa da qualsiasi canale in meno di un secondo, ma ben presto l’applicazione permetterà anche di riconoscere i vestiti delle tue star preferite.
Si, proprio così! Con una foto inviata al sito di Shazam si potrà individuare il marchio dell’abito indossato da chiunque.
Il CEO Andrew Fisher ha dichiarato recentemente al Guardian:
«Abbiamo la capacità di identificare un prodotto in una trasmissione televisiva di modo che, quando si «shazama», si può accedere al vestito della presentatrice con un solo clic».
«Ci stiamo concentrando sulla creazione di una nuova categoria chiamata «media engagement», che facilita l’approccio di un consumatore a un marchio o un prodotto che lo interessa, senza passare per il meccanismo dei motori di ricerca».
Fashionisti di tutto il mondo preparatevi, la rivoluzione sembra sempre più vicina!
Secondo alcune indagini, le app musicali hanno stimolato le vendite di musica attraverso il download, quindi ci auguriamo che questo possa accadere anche con gli acquisti di moda e Shazam potrebbe unire l’utile al dilettevole, magari linkando direttamente il riconoscimento a un sito partner di e-commerce.
Rachele Pelilli
rachele_2@libero.it
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.