• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Come il Fintech sviluppa il potenziale del turismo in America Latina

  • Redazione Assodigitale
  • 2 Settembre 2019
il potere di fintech di trasformare i viaggi in america latina crowdfund insider
il potere di fintech di trasformare i viaggi in america latina crowdfund insider

Indice dei Contenuti:
  • Come il Fintech sviluppa il potenziale del turismo in America Latina
  • Panoramica di Fintech latinoamericana oggi
  • Cosa significa questo per l’industria dei viaggi

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Dicono che la tecnologia stia rendendo il mondo più piccolo facilitando connessioni, transazioni ed esperienze condivise in tutto il mondo. Un risultato di questa maggiore consapevolezza e connessione globali è un maggiore interesse per i viaggi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Sebbene la maggior parte del mondo non abbia mai viaggiato in aereo, la International Air Transport Association (IATA) prevede che la domanda di viaggi aerei raddoppierà nei prossimi 20 anni .

In America Latina, l’industria dei viaggi è in costante crescita. Dal 2016 al 2017, l’attività economica derivante dai viaggi in America Latina è cresciuta dell’8,7% , generando 336 miliardi di dollari in tutta la regione.

In linea con le previsioni globali, la IATA prevede che il numero di passeggeri in America Latina aumenterà di 345 milioni , quasi raddoppiando il volume attuale.

Oltre ad un aumento del volume di viaggi, ci sono varie tendenze di viaggio emergenti in America Latina. Il voluntourismo è uno di questi, che consente ai viaggiatori di restituire alle comunità che visitano.

Anche l’interesse per i viaggi di avventura estrema sta aumentando e attività come il parapendio, le immersioni, il rafting e la mountain bike in tutta l’America Latina stanno attirando l’attenzione. C’è anche una crescente domanda per l’opportunità di personalizzare i viaggi, accogliere persone di tutte le età e fare esperienze “autentiche”.

Alcune persone vogliono sfuggire alla frenesia della vita quotidiana e cercare opportunità per disconnettersi e concentrarsi sul proprio benessere nei ritiri di benessere, yoga e meditazione, mentre altri vogliono lavorare a distanza da luoghi nuovi ed esotici e si aspettano una buona Internet e spazi di lavoro confortevoli. Tutte queste nuove forme di viaggio stanno creando opportunità per nuovi attori e crescita nel settore dei viaggi in America Latina.

LEGGI ANCHE ▷  Musk chiude uffici di X in Brasile dopo la California

Con più persone che viaggiano in nuovi modi in tutta l’America Latina, è necessaria una migliore infrastruttura di viaggio. In altre parole, dovrebbe essere più facile fare piani e aggirare. I fornitori tradizionali del settore dei viaggi, come le aziende del settore alberghiero, dei trasporti e del turismo, stanno apportando cambiamenti a seguito di questa ondata di viaggi in America Latina.

Tuttavia, un’altra area che sta cambiando la facilità e l’accessibilità dei viaggi in America Latina sono le soluzioni di tecnologia finanziaria (fintech). Migliorando le transazioni transfrontaliere e consentendo pagamenti mobili, le piattaforme fintech stanno aiutando l’industria dei viaggi in America Latina.

Panoramica di Fintech latinoamericana oggi

Grazie a una classe media in crescita con reddito spendibile e maggiore connettività in tutta l’America Latina, c’è uno spostamento verso metodi di pagamento digitali. Il Rapporto sui pagamenti globali di Worldpay prevede una crescita del 19% per il mercato dell’eCommerce latinoamericano, superando la media globale dell’11%, e Colombia e Argentina sono due dei primi tre mercati di eCommerce in più rapida crescita al mondo.

Il potenziale del mercato fintech è enorme e nuove società stanno già spuntando. Un rapporto dell’InterAmerican Development Bank (IADB) e Finnovista conta 703 startup fintech nella regione. Tra le storie di successo figurano le società di prestito che forniscono fonti alternative di fondi a privati e piccole imprese e le società di pianificazione finanziaria che aiutano le persone a gestire il proprio denaro. La crescente prevalenza di smartphone in America Latina ha portato a pagamenti mobili e società bancarie digitali, che stanno cambiando significativamente il panorama finanziario a livello nazionale, regionale e internazionale. È chiaro che questo è solo l’inizio di un’ondata di tecnologia che rivoluzionerà la finanza in America Latina.

LEGGI ANCHE ▷  Il Digital Operational Resilience Act (DORA): Sfide e Opportunità per il Settore dei Servizi Finanziari

Cosa significa questo per l’industria dei viaggi

L’industria dei viaggi trarrà notevoli benefici dal futuro e dagli sviluppi finanziari sempre più globalizzati in America Latina.

La digitalizzazione dei pagamenti semplifica i pagamenti transfrontalieri, il che incide su tutti coloro che viaggiano o lavorano con i viaggiatori in America Latina. Attualmente, l’America Latina è considerata un’area ad alto rischio di frode nel settore dei viaggi, con un indicatore di rischio che arriva fino all’1,35% . Questo rischio significa che gli operatori di viaggio internazionali devono implementare solidi processi di autenticazione che richiedono sistemi di elaborazione dei pagamenti più costosi tramite call center o, peggio, un ufficio.

Consentire alle persone di effettuare prenotazioni online riduce la dipendenza dai contanti e aumenta la trasparenza e la sicurezza. Uno dei modi migliori per semplificare questo processo sarebbe implementare sistemi di pagamento online con protocolli di sicurezza rigorosi e standardizzati (conformità PCI) e un tasso di conversione equo (controllo delle frodi).

Inoltre, le funzionalità di localizzazione e geotagging aiutano a monitorare le frodi e aumentano la sicurezza consentendo confronti tra transazioni commerciali e posizione del telefono. Ciò significa che chiunque può attraversare facilmente i confini ed effettuare transazioni finanziarie sicure. Le compagnie di viaggio si preoccupano in modo significativo dei costi che dovranno sostenere a causa delle conversioni di valuta, che potrebbero essere aiutate attraverso una migliore integrazione con le aziende fintech.

In America Latina, le perdite subite da bassi tassi di conversione sulle vendite con carta di credito sono elevate. Se questo sistema potesse essere più snello, anche i viaggiatori vedrebbero ridotti i costi. A causa dei vantaggi per il viaggiatore, i pagamenti transfrontalieri porteranno probabilmente a una maggiore spesa per i viaggi, dando impulso al settore nel suo insieme.

LEGGI ANCHE ▷  Il valore Insurtech 2.0 salirà a 200 Miliardi secondo INSIGHT REPORT di KLECHA & CO.

I pagamenti mobili consentono inoltre ai viaggiatori di effettuare e pagare i propri piani in viaggio. Sebbene la connettività stia aumentando in America Latina, ci sono opportunità che non sono ancora così ampiamente disponibili (o facili da trovare) online. Consentire alle persone di adattare i propri piani una volta che sono già in America Latina potrebbe portare i viaggiatori in nuove aree, città e paesi e stimolare l’industria dei viaggi in tutta la regione.

Inoltre, poiché servizi e fornitori trasferiscono le loro offerte nello spazio digitale, sia i clienti che i concorrenti avranno maggiori opportunità di confronto dei prezzi. Ciò favorirà la concorrenza e spingerà i fornitori a migliorare i loro servizi e prezzi. Molti viaggiatori stanno iniziando ad aspettarsi opzioni mobili e le aziende fintech soddisfano questa esigenza in tutta l’America Latina.

Le compagnie di viaggio start-up possono anche beneficiare dei progressi di fintech. L’ampliamento dell’accesso a opzioni di finanziamento alternative attraverso nuove società di prestito o società di factoring e fatturazione elettronica che offrono maggiore liquidità può dare alle startup di viaggio la spinta di cui hanno bisogno per avere successo. Con più opzioni di finanziamento disponibili, possono essere lanciate più startup in tutta l’America Latina, che alla fine espanderà il settore dei viaggi nella regione.

I crescenti tassi di viaggio in America Latina e l’espansione delle soluzioni fintech creano un circolo di investimenti: gli sviluppi della tecnologia finanziaria incoraggeranno i viaggi, il denaro proveniente dai viaggiatori creerà posti di lavoro, che promuoverà gli investimenti e lo sviluppo aggiuntivo nelle industrie fintech e dei viaggi, perpetuando il ciclo. Con un potenziale così grande per gli investimenti e la crescita, questa sarà un’area da tenere d’occhio nei prossimi anni.

 

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.