Come far durare di più la batteria, Samsung prende in giro Apple in un video per promuovere l’S5
Smartphone croce e delizia di tutti noi. Fedele compagno in ogni occasione, rischia di abbandonarti proprio nel momento del bisogno perché si scarica in fretta. La domanda che più tormenta le nostre giornate è: come far durare di più la batteria? Samsung ne ha fatto un simpatico video, che prende in giro l’iPhone di Apple e la breve vita della sua batteria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo spot è girato in un aeroporto e vede come protagonisti i passeggeri che, in attesa dell’imbarco, usano tutte le prese elettriche intorno a loro per non far spegnere il proprio iPhone. C’è chi si aggancia alla presa trovata in bagno, chi si arrangia con adattatori e multiple, chi si contende l’ultimo slot libero con l’impresa di pulizie che deve usare l’aspirapolvere, chi deve accovacciarsi sul pavimento.
Dall’altra parte, i possessori di un Samsung Galaxy S5 appaiono liberi da questa incombenza: c’è il bambino che gioca con lo smartphone, il gruppo di colleghi che ride guardando un video, il ragazzo che può semplicemente cambiare la batteria e continuare a usare il device, e la ragazza che con un tap sullo schermo può impostare la modalità Ultra Power Saving e allungare la vita del cellulare ancora di un giorno.
Già, l’Ultra Power Saving. Il divertente video di Samsung serve proprio a promuovere questa funzionalità del Galaxy S5 sul mercato americano, evidenziandone i vantaggi rispetto al concorrente della Mela. Ma come funziona questa modalità e cosa permette di fare?
Chi sta per terminare la batteria del proprio S5 può accedere alle impostazioni (no, non c’è una soglia automatica alla quale scatta da sola) e accendere l’Ultra Power Saving. Dopo qualche secondo, il display assumerà un aspetto vintage in bianco e nero, la connessione dati passerà automaticamente dall’LTE al 3G e si avrà accesso a sole 6 app standard, fra cui anche Gmail, il browser di default di Android e Google+. Ovviamente, resterà possibile chiamare e inviare messaggi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando il telefono è in stand by, la connessione dati sarà disattivata e, alla riaccensione del display non sarà necessario sbloccarlo con la normale combinazione: per risparmiare sull’erogazione della grafica infatti, basterà un semplice slide. Niente screenshot e niente fotocamera: in fondo, è una funzione di sopravvivenza.
Samsung è riuscita a trovare l’elisir di lunga giovinezza della batteria? Nei suoi spot afferma che la durata viene prolungata così anche fino a 5 volte. Sarà vero (e, soprattutto, basterà per convertire i fedeli dell’iPhone a una nuova religione)? Beh, basterà fare un sondaggio ai vostri vicini la prossima volta che aspetterete il vostro volo in aeroporto…
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.