Come condividere un libro: Mondadori compra Anobii, il social network dei lettori
Novità nel campo dell’editoria che si fa sempre più digitale. Questa mattina è stata ufficializzata l’acquisizione da parte di Mondadori di Anobii, la piattaforma di ‘social reading’ – in pratica un social network dedicato ai libri – che può vantare già oltre 1 milione di utenti (300mila italiani) nata 8 anni fa ad Hong Kong.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha inizio, così, una nuova era per chi ama condividere la propria libreria, scrivere e mettere online recensioni e commenti. Ma c’è da dire che la squadra che ha vinto non verrà cambiata, secondo uno dei più comuni dettami calcistici.
Il patto sottoscritto tra Mondadori e Anabii, infatti, prevede che il pool della piattaforma di social reading continui ad avere un ruolo centrale nel progetto.
Il fine, viene specificato in un comunicato, è “capitalizzare il prezioso patrimonio di conoscenza della comunita’ e delle sue dinamiche”.
In ogni caso, Anobii inizia davvero una nuova avventura essendo stati promessi degli investimenti consistenti che potranno far raggiungere alla piattaforma i piu’ elevati standard tecnologici, il che consisterà, tra l’altro, anche in nuove funzionalita’ al servizio degli utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.