Chromecast, la chiavetta che trasforma il vecchio televisore in Smart Tv

Basterà una chiavetta, una semplice chiavetta a trasformare il nostro classico televisore in una smart tv. E’ questa la mossa di Google per attaccare frontalmente Apple e Amazon che sono pronte a mettere sul mercato i loro nuovi dispositivi in questo settore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad Apple tv, quindi, Mountain View risponderà con Chromecast. Così si chiama la chiavetta che andrà inserita nella porta Hdmi del televisore per trasformarlo in una smart tv e fruire dello streaming multimediale da smartphone, tablet e computer.
Per gli Stati Uniti è già pronta e costerà 35 dollari. Costituisce la risposta più pratica e veloce per vincere una partita, quelle delle nuove tv, che finora Google non ha affrontato certo in maniera fortunata dati gli esiti di Google Tv.
Sta di fatto che ora, sotto l’aspetto tecnico, Montain View conta di segnare la differenza con la concorrenza col fatto che il flusso di dati sulla Chromecast arriverà direttamente dal cloud, permettendo uno streaming di alta qualità e un impatto minore sulla durata della batteria.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.