Chi vende più smartphone al mondo? La Samsung

Quale è la casa che, in questo momento, vende più smartphone nel mondo? La Samsung. I sudcoreani firmano quasi il 28% di tutti i cellulari venduti sul pianeta Terra. Questo, stando ai dati del secondo trimestre del 2013. La classifica, poi, si snocciola così: Nokia (in discesa) al secondo posto; Apple al terzo tallonata da LG.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 28% di Samsung, tradotto in pezzi, significa 107 milioni di cellulari. Rispetto allo scorso anno, i sudcoreani registrano una crescita del 4% arrivando a raggiungere 386 milioni di unità.
A cosa è dovuta questa crescita? Per gran parte – evidenziano gli analisti – alla domanda dei dispositivi entry-level basati su piattaforma Android in Asia e in America Latina.
Sta di fatto che in tempi brevi non sono affatto esclusi dei capovolgimenti. La Apple, che ora staziona al terzo posto, ad esempio, attende con ansia il lancio di due nuovi melafonini: l’iPhone low cost e il successore di iPhone 5, iPhone 5S.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.