• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
  • BLOCKCHAIN

ChatGPT: la fine dell’autenticità o una nuova alba per la creatività?

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Gennaio 2023

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

ChatGPT: una sfida per l’autenticità creativa?

Indice dei Contenuti:
  • ChatGPT: la fine dell’autenticità o una nuova alba per la creatività?
  • L’effetto di ChatGPT sulla scrittura
  • Personalmente sperimentato
  • AI e autenticità, una lezione da South Park
  • La vera sfida?


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta diventando sempre più avanzata e sofisticata, programmi come ChatGPT rappresentano una sfida per la creatività e l’autenticità nella scrittura.

Mentre ci chiediamo se le macchine potranno mai sostituire la creatività umana, in questo articolo esploreremo come ChatGPT sta cambiando il modo in cui scriviamo e come possiamo imparare a coesistere armoniosamente con questa tecnologia.

L’effetto di ChatGPT sulla scrittura


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Man mano che acquisiamo maggiore familiarità con ChatGPT, potremmo sviluppare modi più sfumati per riconoscere gli esseri umani rispetto alle macchine. Ma anche le macchine impareranno e cambieranno costantemente.

LEGGI ANCHE ▷  William Koo Ichioka obbligato a risarcire 36 milioni per truffa Bitcoin

A lungo termine, la sfida non sarà “come faccio ad apparire autentico?” Perderemo sempre quella battaglia se cercheremo di vincere stilisticamente. Invece, dovremo concentrarci sempre di più su “come scrivo contenuti genuinamente originali”?

Personalmente sperimentato

Ho sperimentato in prima persona i effetti di ChatGPT quando ho chiesto di scrivere una descrizione del mio lavoro per me.

Ho scoperto che la descrizione generata era molto simile a quella che avevo scritto in passato, questo mi ha portato a riflettere su come la natura stessa dei contenuti generativi basati sull’intelligenza artificiale è quella di utilizzare i dati del passato per creare il futuro.

Nonostante questo ho trovato interessante riscrivere la descrizione del mio lavoro in modo genuinamente originale e il risultato è stato decisamente migliore.

AI e autenticità, una lezione da South Park

Ho letto un post di LinkedIn che escludeva ChatGPT in quanto in grado di eseguire solo attività di basso livello che richiederebbero il lavoro di molti nel settore del copywriting, mi è venuto in mente un episodio di South Park.

LEGGI ANCHE ▷  TokenAngels sostiene CryptoArt e NFT promuovendo etica e sostenibilità nel collezionismo digitale

Nell’episodio (“Goobacks”) la città è invasa da viaggiatori nel tempo provenienti dal futuro che sono venuti per trovare lavoro e una vita migliore. Inizialmente, i cittadini incolpano gli immigrati per aver preso il loro lavoro e aver causato problemi, ma alla fine si rendono conto che il vero problema è la loro pigrizia e il loro diritto.

I viaggiatori nel tempo, che sono disposti a lavorare per salari bassi, stanno effettivamente contribuendo a rilanciare l’economia. Allo stesso modo, ChatGPT e altri programmi di intelligenza artificiale possono aiutarci a generare contenuti di qualità, ma dobbiamo imparare a utilizzarli in modo creativo e originale, invece di dipendere troppo da loro.

La vera sfida?

n definitiva, ChatGPT e l’intelligenza artificiale in generale rappresentano una sfida per la creatività e l’autenticità nella scrittura, ma se sappiamo come sfruttare la tecnologia in modo creativo e originale, possiamo trarne beneficio e migliorare il nostro lavoro.

Dobbiamo smettere di pensare alle macchine come minacce per il nostro lavoro, e iniziare a considerarle come strumenti che possono aiutarci a creare contenuti migliori e più originali. In questo modo, possiamo coesistere armoniosamente con l’intelligenza artificiale, invece di combattere contro di essa.


LEGGI ANCHE ▷  Telegram accusata di fornire false informazioni sugli utenti alla UE per sfuggire alla legge

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.