#CES2014 Un computer piccolo come una SD card: Intel presenta Edison a Las Vegas
Il 2014 potrebbe essere l’anno dei dispositivi indossabili, di certo lo è per Intel.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In occasione del CES (Consumer Electronics Show) che si svolge ogni anno a Las Vegas, Intel ha presentato uno smartwatch che è in grado di funzionare senza collegarsi ad uno smartphone.
Tra le novità anche degli auricolari dotati di cardiofrequenzimetro per monitorare il corpo durante l’attività fisica.
Per completare la serie di dispositivi wearable, Intel ha mostrato un auricolare intelligente denominato Jarvis (qualcuno ha detto Iron Man?) che si collega allo smartphone ed è sempre in ascolto per esaudire le richieste dell’utente.
Quella che però considero la chicca del keynote Intel è Edison, un pc completo delle dimensioni di una SD card.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dotato di processore dual-core costruito con tecnologia a 22 nanometri, connettività Wifi e Bluetooth, il mini PC funziona con una distro Linux e possiede un proprio App-Store. Nasce per rispondere alle esigenze di calcolo dei dispositivi indossabili e sarà disponibile per gli sviluppatori a metà anno. Il CEO di Intel, Brian Krzanich, ha promesso un premio di 500 mila dollari allo sviluppatore che riuscirà a individuare un uso rivoluzionario per questo prodotto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.