Il Ceo di Binance Changpeng Zhao afferma che le ICO sono 100 volte meglio dei Venture Capital
Changpeng Zhao, l’amministratore delegato della piattaforma di scambio di valuta digitale Binance , ha affermato in un post sul blog del 7 maggio che le prime offerte di monete (ICO) offrono risultati migliori rispetto ai fondi di capitale di rischio (VC), anche con un alto rischio di fallimento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In un post sul blog intitolato “ICOs – Not Just ‘Good-to-Have,’ But Necessary”, Zhao ha espresso il suo sostegno agli ICO affermando di essere “100 volte più facili” per raccogliere fondi rispetto ai tradizionali VC:
“Attraverso la mia esperienza personale e guardando centinaia di altri progetti a distanza ravvicinata, direi che raccogliere fondi tramite ICO è circa 100 volte più facile che attraverso i VC tradizionali, se non di più. Con la facilità di raccogliere fondi, la logica dice che ci possono essere 100 volte più startup, startup ben finanziate, dove sono consentite le ICO “.
Zhao ha detto che mentre alcuni investitori VC sono veri esperti nel loro campo, la grande maggioranza dei “VC professionali” non ha “indizi” sui progetti o sui campi in cui investono. Secondo Zhao c’è una notevole assenza di esperienza di avvio e comprensione insufficiente delle tecnologie dei progetti.
Zhao ha ammesso che il mercato ICO è agli inizi e quindi sta incontrando problemi, tra cui truffe e insuccessi. Crede ancora che “rispetto ai” tradizionali progetti investiti in VC “, un maggior numero di progetti ICO avrà successo.” Ha scritto:
“La maggior parte degli ICO sono nuovi progetti di avvio e hanno un alto tasso di errori, proprio come nelle startup tradizionali. Questo non è niente di nuovo. La maggior parte degli investitori di ICO lo sanno già. Gli investitori ICO sono early adopter (e studenti). “
Zhao ha concluso citando che molti gruppi VC stanno ora investendo in ICO. Ha detto che i gruppi di VC “hanno il naso sul denaro”, aggiungendo che sono più “agili” di altre grandi organizzazioni che sono responsabili della ricchezza pubblica; “I mover più veloci raccoglieranno benefici esponenziali”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La stampa in precedenza ha riferito che la società di venture capital americana Sequoia ha fatto causa a Changpeng Zhao per aver presumibilmente violato un accordo di esclusiva durante le trattative per un accordo di investimento. L’accordo prevedeva una quota di $ 80 mln, l’11% in Binance, che è fallita lo scorso anno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.