Centro Computer, 30 anni di esperienza sul cammino dell’innovazione
Centro Computer, società di consulenza specializzata su soluzioni in ambito cloud, digital signage, networking e unified communication, celebra i successi e i risultati ottenuti in 30 anni di attività e presenza sul mercato, realizzati grazie alla sua elevata professionalità e consolidata esperienza in ambito ICT.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Centro Computer è nata nel 1984 a Cento (FE), dalla passione per la tecnologia e dallo spirito imprenditoriale di quattro soci, che investono nell’attività con l’obiettivo di supportare le aziende, dalle più piccole fino a quelle di grandi dimensioni, a migliorare la produttività individuale e, dunque, incrementare la propria competitività. La storia della società coincide con la diffusione della piattaforma Microsoft DOS e dei personal computer, per poi evolversi con l’introduzione di Microsoft Windows e della posta elettronica. In parallelo, Centro Computer consolida la collaborazione con i principali vendor leader di mercato ed espande costantemente il giro d’affari, inaugurando uffici in diverse città del Nord Italia.
Nel corso degli anni, grazie al continuo impegno sui servizi offerti e sulla ricerca di tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato, si sono costituiti i team specializzati sulle aree strategiche del cloud, digital signage, networking e sicurezza, unified communication e virtualizzazione e backup, che tuttora rappresentano il cuore pulsante del business e i punti di forza della società. Grazie alla loro attività quotidiana, infatti, è possibile valorizzare le soluzioni presso il cliente, trasferendogli le potenzialità dei prodotti proposti e, insieme ad esse, la passione dei professionisti per l’innovazione e il loro forte impegno per soddisfare al meglio le richieste e raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Centro Computer è una realtà florida e dalle solide fondamenta, come confermano i dati di fatturato del 2013, i quali indicano un risultato pari a 32 milioni di euro, e le oltre 2500 aziende italiane, operanti in settori differenti, che si affidano ogni anno alla sua expertise per aggiornare le infrastrutture IT. Se, da una parte, l’obiettivo continua ad essere quello di rafforzare la penetrazione sul mercato, dall’altra, la società si sta concentrando sulle attività di comunicazione per valorizzare l’anniversario di quest’anno e incrementare la propria visibilità. Inoltre, a sostegno dello sviluppo del business e del presidio sul territorio, ha intrapreso ulteriori investimenti per potenziare l’area commerciale.
Per il prossimo futuro, Centro Computer evidenzia il ruolo di protagonista dei team cloud e unified communication, che rafforzeranno gli impegni per promuovere le soluzioni Microsoft, Lifesize e VMware e implementare sistemi flessibili ed avanzati a supporto dell’efficienza. Non mancheranno, inoltre, le iniziative formative, focalizzate soprattutto sui temi del cloud, unified communication e mobility, comprendenti webinar, seminari e meeting organizzati in collaborazione con i vendor online e in diverse città italiane.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Siamo orgogliosi del nostro percorso evolutivo e del lavoro encomiabile dei nostri team– dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -. Proseguiremo, inoltre, nella ricerca di tecnologie in linea con le nuove tendenze e infatti, per esempio, ci stiamo preparando per affrontare al meglio il tema dell’Internet of Things nelle aziende. I clienti sanno che possono contare su di noi come consulenti in grado di affiancarli nella valutazione, scelta e implementazione di soluzioni e accessori da integrare nei sistemi tradizionali, in modo da sviluppare sistemi sempre più innovativi ed efficienti. In questo processo di rinnovamento, riteniamo sia importante anche mantenere un’attività costante di formazione: per questo proseguiremo a proporre circa un webinar a settimana, cui affianchiamo eventi e incontri sul territorio. La conoscenza e la comprensione delle nuove tecnologie sono fondamentali per decidere di adottarle. Infatti, lo dimostriamo, in primis, introducendole nei nostri sistemi. Lo abbiamo fatto con Microsoft Lync e Lifesize, diventando un’azienda al 100% digitale. E continueremo anche in futuro, per essere sempre promotori di innovazione e miglioramento.”
GUEST POST: info@grandangolo.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.