Caratteristiche e prestazioni NUOVA Dacia LOGAN MCV STEPWAY
NUOVA Dacia LOGAN MCV STEPWAY: La famiglia stepway si allarga
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo Sandero, Lodgy e Dokker, la famiglia Stepway accoglie un quarto membro: Nuova Logan MCV Stepway, con cui Dacia continua a sviluppare la gamma Stepway, reale successo della Marca.
Lo spirito avventuroso della vettura è evidenziato da un aumento di 50 mm di altezza da terra, ski anteriori e posteriori, una grata in stile Duster, modanature di protezione laterali per la parte inferiore della carrozzeria e un interno specifico.
Versione dal temperamento robusto, Nuova Logan MCV Stepway rafforza la sua personalità ispirandosi ai codici dei crossover, e associa nello stesso tempo abitabilità e un importante volume di carico al prezzo migliore del mercato.
Particolarmente spaziosa e funzionale, Nuova Logan MCV Stepway riprende tutte le qualità di Logan MCV:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
- ampio spazio interno (5 veri posti).
- volume del vano bagagli di 573 litri, uno dei più spaziosi del mercato.
Nuova Logan MCV Stepway propone un design più moderno, valorizzato da una nuova firma luminosa, nuovi vani portaoggetti e un arricchimento degli equipaggiamenti.
Un design incisivo. Un design interno di qualità e una dotazione più ricca
Nell’abitacolo, Nuova Logan MCV Stepway adotta un nuovo ambiente ancora più valorizzante, lanciato da pochi mesi su Nuova Sandero. Le maniglie delle porte sono in tinta cromo satinato, in linea con la modanatura della consolle centrale e delle bocchette di aerazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuova Logan MCV Stepway è equipaggiata con il nuovo volante a quattro razze, realizzato con il nuovo materiale Soft Feel, molto resistente e morbido al tatto. I comandi al volante sono integrati, garantendo maggiore ergonomia e comfort al conducente. Al centro del volante, il logo della Marca è sottolineato da un badge “Stepway “con lettere blu.
Nuova Logan MCV Stepway beneficia delle sellerie inaugurate su Nuova Sandero Stepway, con sedili che utilizzano la tecnica di maglia 3D, caratterizzata da un maggior rilievo e sottolineata da impunture. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, per un look ancora più dinamico.
Più equipaggiata per garantire maggior comfort
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In alcuni Paesi, tra cui l’Italia sarà commercializzata in un secondo momento una versione GPL.
2. Serie limitata per Duster, Sandero, Logan, Dokker e Lodgy
Al salone di Ginevra, Dacia presenterà una nuova serie limitata, disponibile su Duster, Sandero, Dokker, Lodgy e oggi Logan MCV, sviluppata sulla base del livello di allestimento Top di gamma. La serie limitata si distingue esteticamente per una tinta esclusiva: Grigio Islanda. Per Sandero, Dokker, Lodgy e Logan MCV questa nuova tinta è associata a cerchi Flexwheel 16’’, con una tinta specifica Grigio Erbe, mentre Duster adotta cerchi 16’’ in alluminio Cyclades diamantati. Inoltre l’esterno viene arricchito con specchietti Dark Metal su Sandero, Dokker, Lodgy e Logan MCV e Shiny Black su Duster.
Nell’abitacolo, questa serie limitata propone sellerie esclusive bi-materiale. I sedili sono rifiniti con impunture color rame, con ricamo “Stepway” nella stessa tinta. I tappetini sono rifiniti a loro volta con impunture color rame.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I dettagli color rame si ritrovano anche sulla modanatura della consolle centrale e sulle bocchette di aerazione.
Ben equipaggiata, questa serie limitata propone di serie tutto il necessario per la vita quotidiana, tra cui il climatizzatore, il sistema Media Nav Évolution, l’assistenza al parcheggio posteriore con retrocamera, il volante in pelle, i vetri elettrici posteriori eil cruise-control. Su Duster, questa serie limitata integra il Pack ALL ROAD, completo di parafanghi allargati e protezioni laterali della parte inferiore delle porte.
In funzione dei mercati, questa serie limitata sarà disponibile con le motorizzazioni benzina e Diesel della gamma. La trasmissione robotizzata Easy-R e la trasmissione automatica EDC sono disponibili rispettivamente su Sandero e Duster.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nome di questa serie limitata varia in funzione dei Paesi.
3. SCe 75: un motore benzina inedito e più efficiente
Dacia è la prima marca del Gruppo ad adottare il recentissimo propulsore benzina aspirato SCe 75, conforme alle norme Euro 6. Questo blocco 3 cilindri 1,0 l di cilindrata sviluppa 75 cv a 6.300 g/min e 97 Nm a 3.500 g/min. Disponibile sin dal primo livello di Nuova Sandero e Nuova Logan MCV, rivendica una grande sobrietà, con consumi ed emissioni di CO2 in ribasso di circa 10% rispetto al 1.2 16v 75 cv che sostituisce. Su Nuova Sandero consuma soltanto 5,2 l/100 km (consumo misto) e emette appena 117 g/km, mentre, su Logan MCV, il consumo misto è di 5,4 l/100 km (120 g/km di CO2). È dotato, inoltre, di una catena di distribuzione che lo rende particolarmente economico.
Per ridurre le emissioni e i consumi, gli ingegneri sono intervenuti su vari parametri, a cominciare dalla riduzione del peso del motore che, grazie al blocco in alluminio, guadagna 20 kg rispetto al precedente 1.2 16v. Sono state utilizzate, inoltre, numerose tecnologie d’avanguardia, tra cui la pompa dell’olio a cilindrata variabile – che consente di adattare la portata della pompa dell’olio in funzione dei regimi del motore – le punterie DLC (Diamond Like Carbon) e i mantelli dei pistoni in grafite, che consentono di ridurre gli attriti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, la doppia distribuzione variabile (doppio VVT) e la spaziatura del cambio migliorano il piacere di guida, offrendo così un supplemento di brio ai bassi regimi.
Il motore SCe 75 è conforme a tutti gli standard qualitativi dell’Alleanza Renault Nissan, e si qualifica come motore moderno, efficiente e accessibile, fedele ai valori di Dacia.
4. Dacia batte nuovi record di vendite
Nel 2016, nei 44 Paesi in cui la Marca è commercializzata, Dacia ha venduto 584.219 unità, registrando un incremento delle vendite del 6%. La Marca cresce in tutte le regioni di commercializzazione, e stabilisce per le quote di mercato o le vendite in 28 Paesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel corso degli ultimi 12 anni, Dacia ha venduto più di quattro milioni di veicoli. Oggi, il marchio si distingue come uno dei principali attori nel mercato automobilistico grazie alla sua chiara politica di produzione di modelli attraenti e convenienti.
La sua quota di mercato autovetture + veicoli commerciali cresce di 0,1 punti in Europa, toccando 2,4%, di 0,2 punti (7,9%) in Eurasia e di 1,1 punti nel Maghreb (19,4%).
In Europa, le vendite della Marca ammontano a 415.010 unità, che rappresentano un nuovo record in termini di volume (+10,8%). Sandero conquista il 4° posto del segmento B per vendite ai privati. Duster si colloca al 2° posto del segmento C per vendite ai privati (1° SUV su questo stesso segmento).
In Italia sono state vendute 52.253 unità, record di volumi, con un incremento di +11,6%, mentre Sandero registra una crescita delle vendite del 21,4%, con 21.169 unità.
In Francia, sono state vendute 112.111 unità, con un incremento di +12,1%. Dacia batte il suo record per le autovetture con oltre 110.529 unità commercializzate. Sandero registra una crescita delle vendite del 24,2%, diventando il 2° veicolo venduto a privati in Francia. Ricordiamo che Dacia è la 4a marca per vendite a privati.
Negli altri Paesi europei, le vendite di Dacia crescono del 10,4% (pari a 302.899 unità). Dacia stabilisce un record di vendite in Italia con un incremento di 11,6%, equivalente a 52.272 unità. Nel Regno Unito, Dacia riporta un grande successo, con 26.562 veicoli venduti (+1,1%), nonostante un mercato poco dinamico e orientato verso le aziende. Infine, la Polonia registra a sua volta un record di volumi con 19.275 unità, pari ad un incremento di 29,3%.
In Svizzera, la Marca ottiene una forte crescita, battendo il suo record di quota di mercato con una penetrazione del 2,2% (+0,7 punti). La Marca realizza così il suo anno migliore, con un incremento del 39,9%, pari a 7.824 unità.
Nei Paesi dell’Eurasia in cui la Marca è presente, Dacia si assicura una quota di mercato del 7,9%, in crescita di 0,2 punti, pari a un volume di 90.926 unità (+5,8%). La Marca è sempre leader in Romania e Bulgaria. In Romania, Dacia si assicura una quota di mercato del 29,6%, con 38.861 unità. A sua volta, con 47.529 unità (+6,3%), la Turchia batte un record in termini di volumi e di quota di mercato (4,8%, pari a + 0,2 punti).
Nel Maghreb, Dacia registra una quota di mercato di 19,4% con 66.165 unità vendute, pari a un incremento di 1,1%. Da notare l’ottima performance della Marca in Israele, dove il primo showroom è stato inaugurato da appena due anni, conquistando una quota di mercato di 1,5% con 4.246 unità, in rialzo del 65%. Infine, Dacia è sempre al primo posto delle vendite in Marocco, con una quota di mercato del 26,6%, equivalente a 43.408 unità vendute, pari a +16,1%.
Da dodici anni, Dacia ha venduto oltre 4 milioni di veicoli. La Marca si è imposta come player fondamentale del mercato automobilistico grazie a una proposta semplice: una gamma di prodotti accattivanti con il miglior rapporto prezzi/prestazioni.
I modelli Dacia sono assemblati in siti di produzione presenti in due continenti: Pitesti (Romania), Tangeri e Casablanca (Marocco) e Orano (Algeria). La Marca, infatti, produce il più vicino possibile ai propri mercati, per adattarsi alla diversità delle loro esigenze.
Oltre la proposta prodotto attraente, il successo della marca Dacia si costruisce anche intorno alla sua community, che raggruppa 3,5 milioni di fan sui social network.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.