Canon Legria Mini la nuova camera con ottica molto #selfie

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Canon è famosa in tutto il mondo per la qualità delle sue macchine fotografiche hi level.
Ed è nota anche per le sue ottiche.
Con la videocamera digitale creativa LEGRIA mini, Canon lancia un segnale molto forte ai suoi concorrenti.
Il prestigio del brand e la qualità delle ottiche sono stati condensati in un solo prodotto portatile per aggredire il mercato delle social cam.
In tempi di selfie e di video autoprodotti su Youtube, la Legria è proprio il genere di strumento pensato apposta per quanti fanno un uso social della fotocamera/videocamera.
La Legria ha un sensore da 12 megapixel e un grandangolare di 160° per i filmati e di 170° per le foto.
Trovo questo prodotto non solo molto “social” ma anche molto “smart” nel senso che è decisamente versatile.
Il formato è diverso dalle tradizionali social/action cam come le Gopro o la Garmin Virb.
La Legria ha uno schermo Lcd orientabile da 2,7 che permette di visualizzare in tempo reale quello che si sta filmando o quando ci si sta fotografando.
Lo schermo touchscreen permette di comandare il dispositivo direttamente con un tocco.
Oltre allo schermo, c’è anche un supporto integrato che permette alla Legria di arrivare ad un angolo di 60° per non portare il treppiede.
Insomma ha tutti i numeri per essere un prodotto per il selfie perfetto.
La Legria è innovativa per l’hardware ma non è certo da meno per i suoi contenuti tecnici: è possibile realizzare filmati Full HD e grazie al sensore CMOS da 12,8 Mpixel si possono scattare immagini di ottima qualità.
Un ulteriore aiuto arriva dall’utilizzo delle scene (ce ne sono 5 disponibili) che permettono di adattare il prodotto a diverse ambientazioni.
Come i suoi concorrenti anche Legria mini ha il Wi-Fi integrato per collegarla ai nostri dispositivi portatili per scattare a distanza o condividere direttamente.
In conclusione la Legria è un prodotto multifunzione pensato per un utilizzo immediato del prodotto senza l’ausilio di supporti esterni.
Unico neo, il pulsante per lo scatto risulta un po’ troppo duro.
Questo non facilita lo scatto, specialmente durante i selfie.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.