Quando mi sono imbattuta in questo prodotto online non riuscivo a crederci. Ho pensato a tutta una serie di professionisti a cui questo tablet potrebbe tornare utile. Per parecchi minuti la mia mente non è riuscita a fermarsi! L’ho trovato il miglior tablet con pennino presente sul mercato. E, last but not least, avrai la possibilità di scegliere fra sistema Windows e Android.
Non solo è il migliore, direi che è l’unico prodotto della categoria. Direi che fa categoria a sé! Questa volta Lenovo con il suo Yoga Book ha letteralmente fatto centro. Qualsiasi professionista usi una tavoletta grafica, non può fare a meno di provarlo. Se quindi fai parte della categoria, devi dargli una possibilità, perché ne rimarrai stupito.
“Ok Ornella, ma cosa ha di così speciale questo tablet?”
Starai ovviamente pensando? E come posso darti torto. Questo è innanzi tutto un tablet 2 in 1, di quelli dedicati esclusivamente al disegno e alla scrittura. Significa, in soldoni, che avrai la possibilità di scrivere o mettere su carta le tue idee e ritrovarle direttamente in un file nel tablet.
“Non stai scherzando vero?”
E come potrei prenderti in giro? Davvero! Non è uno scherzo. Esiste. C’è, l’hanno inventato. Ci ha pensato Lenovo e a mio avviso è un’idea veramente intelligente. Non solo perché i tuoi schizzi diventano un file, ma anche perché ti rimarrà in mano la versione in carta dell’idea. So che se non sei nel mondo professionale di cui parlo non cogli questo senso di attaccamento alla carta. Ma per alcuni è davvero una parte fondamentale da cui sviluppare il proprio lavoro.
“Si ma come è possibile?”
Lo è perché Lenovo si è impegnata nel creare un oggetto che va ben oltre un semplice tablet. Lo Yoga Book ha infatti al suo interno anche un pennino che permette di scrivere con vero inchiostro su vera carta. Ma non solo: avrete la possibilità anche di richiamare una vera e propria tastiera all’occorrenza, quando il lavoro si farà più intenso.
Entriamo nel dettaglio di Yoga Book
Lo Yoga Book permette di creare un salvataggio degli appunti attraverso la penna stilo. E tutto questo lo fa grazie a vero inchiostro. Un modo naturale per prendere appunti, insegnato nel tempo ma digitalizzato ora che, giustamente, la tecnologia la fa da padrone.
Una volta all’interno del tablet, gli appunti potranno essere modificati, organizzati, uniti e condivisi in un attimo. Potrai conservarli serenamente sui fogli oppure salvare gli appunti con lo YOGA Book aperto come un blocco di carta intelligente: il modo più naturale di prendere appunti.
Idee e ispirazioni non andranno perse nel nulla.
Tuttavia la possibilità di prendere appunti non limita le possibilità di scrittura alla penna. Già perché questo tablet è davvero 2 in 1. Nella parte in cui prendi appunti è possibile infatti fare comparire una tastiera. Ovviamente su richiesta e con feedback tattile. Semplificherai in questo modo il tuo lavoro più impegnativo.
La tastiera apparirà così solo quando serve realmente, grazie ad un software ottimizzato. Lenovo Yoga Book ti permette un lavoro rapido e accurato, grazie ad un feedback tattile simile a quello della tastiera tradizionale. In questo modo potrai integrare software e hardware nel migliore tablet con pennino sul mercato.
Nonostante la tastiera abbia un’altissima efficienza, il pad è sensazionale per la creazione. La penna vera può essere comunque utilizzata sul lato della tastiera come fosse una tavoletta grafica. Potrai addirittura collegarla al tuo desktop per utilizzarla come tale! La penna offre altissima precisione e controllo.
I punti di pressione rilevati dalla penna sono ben 2048, arrivando a catturare anche le sfumature del tratto. La batteria non è una preoccupazione per la penna perché non necessita di ricarica. Rispetto quindi ad un normale tablet, è possibile sviluppare ancora di più la propria creatività grazie all’uso di entrambe le mani.
E non è tutto, è possibile vedere le proprie creazioni prendere vita sullo schermo. La maggior parte dei tablet invece hanno un grosso problema poiché la mano blocca lo schermo mentre si disegna.
Yoga Book è straordinariamente sottile quando e leggero quando lo si deve portare a spasso con sé. Sembra davvero di avere un quaderno per gli appunti in mano, o anche meno. Se si è quindi abituati a quello per “buttar giù” le proprie idee si farà alla svelta il cambio di passo. Questo tablet è infatti solo 4,05 mm di spessore quando aperto, 690 g di peso e con un massimo di 13 ore di utilizzo con un’unica carica.
Realizzato con lega di alluminio (Al) e magnesio (Mg) di altissima qualità, YOGA Book viene fornito nei colori grigio canna di fucile e oro champagne.
YOGA Book è disponibile sia con sistema operativo Windows che Android. Li puoi vedere entrambi proprio qui sopra. Sono due sistemi operativi che si distinguono per la loro libertà di lasciarti lavorare libero da vincoli o schemi. Potrai decidere tu quale scegliere in base alle tue esigenze!
YOGA Book verrà incontro alle tue esigenze anche grazie alla cerniera che ruota a 360° lo schermo e la tastiera. In questo modo potrai utilizzare in ben 4 modalità il tuo tablet.
- Creazione “sdraiata” per prendere appunti e disegnare;
- Navigazione per usarlo come un tablet compatto da 10,1”;
- Modalità video per l’intrattenimento;
- Modalità digitazione per utilizzarlo come laptop.
Insomma, Yoga Book ha tutto ciò che può servirti nel momento in cui inizi ad utilizzare un tablet, non solo per sviluppare la tua immaginazione, ma anche per far funzionare il tuo business. Avrai una maggiore velocità nelle attività quotidiane e troverai tutto integrato in un solo luogo. Scegli il tuo Yoga Book nella versione adatta alle tue esigenze!