BMW e SALEWA: al via una partnership dinamica per gli amanti dell’avventura e degli sport di montagna
E’ stata annunciata ieri all’ISPO la cooperazione tra BMW e SALEWA, la fiera specializzata nel settore degli sport invernali che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera.
In questo mondo frenetico, sempre più persone sono alla ricerca di una pausa a contatto con la natura. Come risultato immediato di questo trend, le attività ricreative all’aria aperta stanno attraversando un momento di incremento esplosivo, è in forte crescita il numero di appassionati attratti dalle avventure in montagna e negli spazio aperti.
Escursionista, arrampicatore o ciclista non cambia molto, l’importante è che ciascuno sia in grado di organizzare la propria uscita rapidamente e con facilità.
Per rendere questo possibile, è fondamentale avere non solo l’attrezzatura appropriata, ma anche un mezzo di trasporto adeguato.
Da oggi, gli specialisti dello sport di montagna di SALEWA e la casa automobilistica BMW, uniscono le loro competenze per combinare la facilità di spostamento del singolo individuo al fascino degli sport ad alta quota.
Da settembre 2014, i due partner organizzeranno una serie di eventi focalizzati sulla montagna e le esperienze a contatto con la natura, per soddisfare ogni tipo di palato. SALEWA contribuirà ad ogni iniziativa fornendo l’attrezzatura necessaria, atleti di livello internazionale e guide di montagna.
Con l’apporto dei suoi veicoli, BMW permetterà agli ospiti di ciascun evento di testare le innovazioni tecnologiche, la guida sportiva e il nuovo concetto di mobilità.
Con la produzione della linea Concept Active Tourer, BMW amplia il raggio d’offerta nel campo delle utilitarie premium e delle auto compatte. Questa nuova BMW combina una grande capienza e un design esteriore compatto, con un altissimo indice di gradimento per quanto riguarda efficienza e facilità di guida, abbinando come sempre il tipico stile BMW, presente nel design accattivante della scocca.
I consumatori che prenderanno parte a questi eventi avranno l’opportunità di conoscere meglio l’auto tramite un test drive, durante il quale potranno convincersi dei vantaggi offerti dalla BMW Concept Active Tourer.
La campagna “One Life to Live”, ideata da SALEWA, potrebbe essere una piattaforma perfetta per l’iniziativa lanciata con BMW. «Lo scopo della campagna è sensibilizzare gli sportivi sulla sicurezza in montagna e i pericoli che essa spesso presenta. – afferma Maurizio Priano, Marketing Director SALEWA – In estate, organizzeremo lezioni di sicurezza su via ferrata e, durante la stagione invernale, gli sportivi potranno rinforzare la loro conoscenza in merito alle valanghe e a come affrontarle, attraverso sessioni di training tenute da esperte guide di montagna. BMW sarà partner per questi eventi provvedendo al trasporto dei partecipanti».
La collaborazione tra BMW e SALEWA verrà accompagnata da comunicati condivisi, i quali saranno diramati, dai partner di entrambi, attraverso canali online e offline a partire dall’estate 2014.